Lancia Stratos: negli USA messo all’asta la numero 44

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
19/12/2017

Lancia Stratos numero 44 di 492 prodotte è stata messa all’asta nelle scorse ore negli Stati Uniti nel sito “Bringatrailer.com”. L’auto della famosa casa automobilistica italiana, che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, ha già raggiunto quota 360 mila dollari. La vettura resterà all’asta sino quasi alla mezzanotte del prossimo 20 dicembre. Si tratta di un modello abbastanza raro prodotto nel luglio del 1974 e venduto in un primo momento in Italia per poi in tempi più recenti essere venduto in Texas negli USA. L’auto ha percorso solo 71 mila km e non viene più utilizzata dal 1984. Si tratta di un modello che si caratterizza per la presenza di una carrozzeria in colore Rosso Arancio Rally e con motore 2.4 V6 da 190 CV di potenza. 

Lancia Stratos: un raro modello messo all’asta negli Stati Uniti da dal sito Bringatrailer.com

La Lancia Stratos messa all’asta negli Stati Uniti nelle scorse ore ha già raggiunto la quotazione di 360 mila dollari e non si esclude che questa nelle prossime ore possa crescere ancora trattandosi di un pezzo da collezione molto ricercato dagli appassionati di tutto il mondo. La vettura di Lancia è originale al 100 per cento, secondo quanto rivelato dal sito che l’ha messa in vendita nelle scorse ore. Nessuna componente di questo veicolo è stato modificato rispetto al modello originariamente prodotto nel 1974. Vi aggiorneremo naturalmente non appena l’asta si concluderà e sapremo a quanto questo modello della casa automobilistica italiana verrà venduto.

Leggi anche: Fiat: ecco la promozione di natale pensata appositamente per le famiglie

Lancia Stratos
Lancia Stratos: un raro esemplare messo all’asta negli Stati Uniti nelle scorse ore sul sito Bringatrailer.com

Ecco il video che mostra il modello in questione che negli USA è stato messo all’asta nelle scorse ore e che ha già raggiunto una quotazione da 360 mila dollari, destinata a crescere ancora nelle prossime ore: