Lamborghini e Vodafone insieme per le auto connesse ad internet

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Nuova partnership annunciata, stavolta ad unire tecnologia e motori ci pensano Vodafone e Lamborghini con il nuovo progetto dedicato alle auto connesse a internet. Le due aziende hanno confermato le voci che volevano una loro stretta collaborazione, e infatti lavoreranno gomito a gomito per il progetto dedicato alle auto connesse.

Auto connesse, Vodafone e Lamborghini insieme

Sarà Vodafone a fornire l’apparato connettivo a Lamborghini, trasformando le prossime vetture della casa automobilistica italiana in salotti viaggianti con tanto di connessione online. Ecco quindi gli IoT del futuro (internet of things, o se preferite internet delle cose), delle auto sempre connesse per una guida sempre più sicura e confortevole. Le nuove auto dovrebbero vedere la luce in tempi brevi, si parla infatti del 2019 come anno per il lancio delle auto connesse.

Leggi anche: Guida autonoma, anche Bmw mostra il suo progetto al MWC di Barcellona

Si dice molto soddisfatto della partnership Stefano Gastaut, Global Director di IoT di Vodafone, il quale sottolinea la volontà dei due colossi di fare fronte comune e lavorare insieme per conseguire un obiettivo tanto importante e proficuo. L’idea infatti è quella di rivoluzionare completamente il concetto di guida, le auto connesse infatti, oltre a fornire tutti i privilegi che l’internet of things porta con sé, sarà secondo molti anche il grande step che concretizzerà un giorno il progetto dedicato alle auto a guida autonoma.

Anche Lamborghini esprime il suo entusiasmo per la collaborazione con Vodafone, stavolta con le parole di Nicola Porciani, Responsabile di Connected Car dell’azienda. Le auto connesse sono il futuro, secondo Porciani, e la partnership con Vodafone assicura agli utenti Lamborghini tutte le tecnologie di cui necessitano per avere sempre il meglio del mercato.

Lamborghini
Auto connesse nel progetto di Lamborghini e Vodafone

Leggi anche: Mercedes importante alleanza per lo sviluppo della guida autonoma