Nella giornata di ieri 4 dicembre 2017 nello stabilimento Lamborghini di Sant’Agata Bolognese è stato finalmente svelato il nuovo Suv Lamborghini Urus. La presentazione è avvenuta alla presenza di addetti ai lavori e stampa internazionale. Presente anche il Presidente del Consiglio italiano Paolo Gentiloni. Gli onori di casa sono stati fatti dal numero uno del brand italiano di Volkswagen, l’amministratore delegato Stefano Domenicali. E’ stato messo in evidenza che lo sviluppo del nuovo Suv è derivato da un grosso investimento della società che ha ristrutturato e ingrandito la fabbrica in cui il modello verrà realizzato in 3.500 esemplari all’anno. 

 

Lamborghini Urus finalmente presentato a Sant’Agata Bolognese

 

Lamborghini Urus dovrebbe dunque raddoppiare le immatricolazioni della casa automobilistica del Toro. Per la sua produzione sono stati assunti 500 nuovi dipendenti. Il veicolo si caratterizza per avere il family feeling delle altre vetture di Lamborghini pur avendo dimensioni più imponenti. Questo si nota soprattutto nella zona anteriore del veicolo. Stesso discorso si può fare anche per quello che riguarda gli interni che sono assai vicini a quelli di Aventador e Huracan. La cosa più interessante di questo SUV è la presenza di un  motore benzina di 4.000 cc V8 biturbo capace di erogare una potenza di 650 Cv a 6.000 giri e 850 Nm di coppia. 

 

Ecco quanto costerà il nuovo Suv di Lamborghini

 

Lamborghini Urus accelera da 0 a 100 in 3,6 secondi, da 0 a 200 in 12,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 305 km orari. Il nuovo modello di Lamborghini avrà un prezzo di partenza di  206 mila euro. Il bagagliaio con capienza che va da 616 a 1.596 litri. Sono 6 le modalità di guida previste per il Suv: Sabbia, Strada, Sport, Corsa, Terra e Neve. Le prime consegne del nuovo veicolo del brand italiano di Sant’Agata Bolognese avverranno nella primavera del prossimo anno.

 

Leggi anche: Lamborghini Urus: tutto pronto a Bologna per il suo debutto

 

Lamborghini Urus
Lamborghini Urus

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami