Lamborghini Urus fa il suo debutto in USA
Lamborghini Urus è il nome del recente Suv della casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen. Il veicolo è uno dei principali protagonisti del Salone dell’auto di Detroit 2018. Partecipando a questo evento dunque il Suv fa il suo esordio negli Stati Uniti dopo aver debuttato lo scorso 4 dicembre 2017. A Detroit è presente l‘amministratore delegato di Lamborghini, Stefano Domenicali. Il numero uno del brand italiano ha raccontato alla stampa di quanto sia importante l’esordio di Urus negli Stati Uniti. Gli Usa del resto sono un mercato fondamentale per il lancio di un veicolo premium come Urus.
Lamborghini Urus presente al Salone dell’auto di Detroit, il Suv debutta così negli Stati Uniti
Il 2017 è stato un anno molto positivo per Lamborghini negli Stati Uniti. In USA infatti la casa automobilistica italiana è riuscita a piazzare oltre mille esemplari. Con l’arrivo del nuovo Lamborghini Urus le cui prime unità saranno consegnate ai clienti americani entro fine anno, l’obiettivo sarà quello di raddoppiare le vendite già nel corso del 2019. Stefano Domenicali si dice convinto del successo del suo nuovo modello che a Detroit sembra incontrare il gradimento dei numerosi visitatori presenti alla kermesse.
Lamborghini Urus è un Suv che combina in se’ dinamica, eleganza, stile e prestazioni. Il modello è dotato di un motore V8 biturbo da 4,0 litri capace di eroga 650 Cv di potenza massima. Ciò consente al veicolo di accelerare da 0-100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 305 km/h.
