Oggi pomeriggio alle 17.30 sarà finalmente presentato presso lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese il nuovo suv Lamborghini Urus. Al debutto del nuovo modello sarà presente anche l’attuale Presidente del Consiglio italiano Paolo Gentiloni oltre al Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Si tratta di un veicolo molto importante per il brand italiano che fa parte del gruppo Volkswagen. Il Suv infatti nel giro di un paio di anni potrebbe portare Lamborghini al raddoppio delle proprie immatricolazioni. In vista dell’inizio della produzione del modello, lo stabilimento Lamborghini di Sant’Agata Bolognese è stato ampliato e ristrutturato e sono stati assunti 500 nuovi dipendenti.

 

Lamborghini Urus oggi alle 17:30 la presentazione nello stabilimento di Sant’Agata Bolognese

 

A fare gli onori di casa presso lo stabilimento Lamborghini di Sant’Agata Bolognese, in vista della presentazione del nuovo suv Lamborghini Urus, sarà l’amministratore delegato della casa automobilistica del Toro, Stefano Domenicali. Il manager svelerà tutti i dettagli del nuovo modello destinato ad essere a lungo sulla bocca di addetti ai lavori e appassionati per via delle sue qualità che si preannunciano davvero straordinarie. Il veicolo infatti disporrà di un motore 4.000 cc V8 biturbo di derivazione Audi capace di erogare una potenza di circa 650 cavalli. 

 

Il motore sarà collocato in posizione centrale e in futuro arriverà anche una versione ibrida plug-in

 

E’ stato anche specificato che il motore del nuovo Lamborghini Urus, al fine di garantire un’ottimale distribuzione dei pesi, sarà collocato in posizione anteriore. Per quanto riguarda invece la piattaforma su cui poggerà il nuovo Suv sarà la stessa dell’ultima generazione di Audi Q7, una base che è stata impiegata anche per la nuova Bentley Bentaya. Il nuovo Urus che negli scorsi mesi è stato immortalato numerose volte in versione muletto camuffato dovrebbe in futuro disporre anche di una versione ibrida plug-in. Non resta dunque che aspettare le 17:30 per sapere tutto sul nuovo Urus.

 

 

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami