Lamborghini Urus: in primavera tenterà di strappare ad Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio il record al “Ring”

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
13/12/2017

Lamborghini Urus è il nome del nuovo suv della casa del toro, presentato lo scorso 4 dicembre a Sant’Agata Bolognese. Questo veicolo, che costerà poco più di 200 mila euro, quando arriverà sul mercato vanterà caratteristiche impressionanti. Il pezzo forte del modello è sicuramente il motore 4.0 V8 biturbo da 650 CV di potenza. Un propulsore che permette al veicolo della casa del Toro di ottenere prestazioni davvero importanti. Ad esempio il Suv di Lamborghini è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 305 km orari. 

Lamborghini Urus proverà a superare in primavera il giro di pista record di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ottenuto al Nurburgring

Nelle scorse ore è stato fatta un’importante comunicazione da alcuni dirigenti della casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Volkswagen. A quanto pare il nuovo Lamborghini Urus in primavera cercherà di ottenere un giro di pista record nel celebre circuito tedesco del Nurburgring. Nel mitico tracciato dunque Urus proverà a superare il tempo di 7 minuti 51 secondi e 7 decimi ottenuto nei mesi scorsi da Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, top di gamma del recente modello della casa automobilistica del Biscione.

Grande ottimismo in casa Lamborghini circa il raggiungimento del record

Il responsabile della divisione Ricerca e Sviluppo di Lamborghini, Maurizio Reggiani, si è detto in proposito particolarmente ottimista. Secondo Reggiani quando in primavera le temperature saliranno, il nuovo Lamborghini Urus sarà capace di realizzare il nuovo giro di pista record nel leggendario tracciato del “Ring”. Del resto secondo il dirigente del Toro è troppa la differenza di potenza tra i 650 cavalli del motore di Urus e i 510 di Stelvio Quadrifoglio. Superare quest’ultimo sarà dunque inevitabile. Vedremo dunque se davvero il nuovo Urus farà segnare un nuovo giro record.

Lamborghini Urus
Lamborghini Urus proverà a superare in primavera il giro di pista record di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ottenuto al Nurburgring