Lamborghini Urus: in futuro si darà al Motorsport
Nel futuro del primo Suv della casa automobilistica del Toro, Lamborghini Urus, ci potrebbe essere il Motorsport. L’amministratore delegato Stefano Domenicali, numero uno di Lamborghini, parlando con Autocar ha infatti ammesso che questa possibilità è concreta. Del resto il recente modello del brand italiano di Volkswagen ha una doppia anima. Non si tratta infatti semplicemente di un Suv lussuoso ed elegante ma anche di un modello assai sportivo e dalle elevate performance. Non è un caso infatti che negli scorsi mesi il veicolo abbia provato a battere il giro di pista record di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio al Nurburgring.
Lamborghini Urus: il recente suv della casa del Toro potrebbe in futuro cimentarsi in qualche competizione automobilistica
Stefano Domenicali dunque vedrebbe bene Lamborghini Urus in una competizione automobilistica nel futuro prossimo. Al momento ovviamente non è stato ancora deciso a quale gara il Suv potrebbe prendere parte. Occorre prima capire quale potrebbe essere la competizione che fa al caso del primo Suv di Lamborghini. Nel frattempo nei prossimi mesi il veicolo proverà a battere il giro di pista record di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio al Nurburgring.
Al momento il tempo fatto segnare dal suv del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles è di 7 minuti 51 secondi e 7 decimi. Dunque non sarà facile per Lamborghini Urus riuscire a superare l’attuale primato. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno in proposito notizie importanti sul futuro agonistico del Suv Urus.

Leggi anche: Lamborghini Urus e Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio entrano nella top 5 dei Super Suv di CarBuzz