Secondo l’editore di Motor Trend Johnny Lieberman, il suv Lamborghini Urus entro un paio di anni dovrebbe vedere arricchita la sua gamma con una versione ad alte prestazioni. L’attuale versione di Urus è equipaggiata con una benzina V8 turbo da 4 litri da 641 cavalli con cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale. Questo significa che se la notizia fosse confermata il futuro modello molto probabilmente avrebbe un motore con oltre 700 cavalli.

Naturalmente, oltre al più potente motore (molto probabilmente, l’attuale V8 ulteriormente potenziato) Lamborghini Urus Performante otterrà un kit aerodinamico aggressivo per il corpo e ruote di grandi dimensioni. All’interno, ci si può aspettare sedili sportivi, un’abbondanza di fibra di carbonio e Alcantara nella finitura. Ma prima che l’Urus sportivo esca, apparirà una versione eco-compatibile del crossover. Il CTO di Lamborghini, Maurizio Reggiani, ha precedentemente confermato che la versione ibrida verrà rilasciata alla fine del 2019 o all’inizio del 2020. Il crossover sarà equipaggiato con lo stesso benzina V8 4.0, che sarà affiancato da un motore elettrico per una potenza totale intorno ai 680 cavalli.

Leggi anche: Lamborghini Aventador Super Veloce Jota: svelato altro dettaglio tramite immagine teaser

Lamborghini Urus
Lamborghini Urus: il potente suv della casa automobilistica del Toro potrebbe ottenere una versione ancora più performante con oltre 700 cavalli

Leggi anche: Lamborghini Aventador Super Veloce Jota gira veloce al Nurburgring, obiettivo superare Porsche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here