Lamborghini Urus e Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio entrano nella top 5 dei Super Suv di CarBuzz

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Il famoso sito automobilistico americano CarBuzz ha pubblicato nelle scorse ore la propria personale top five dei cosiddetti “super Suv” che vengono prodotti in questo momento nel mondo dei motori. Tra i 5 Suv segnaliamo il primo posto del nuovo Lamborghini Urus che in virtù del suo motore  4.0 V8 biturbo da 650 CV di potenza, viene considerato come il miglior suv ad alte prestazioni presente sul mercato. Il modello di Lamborghini spicca non solo per il motore ma per la presenza dei più moderni sistemi di assistenza alla guida e sicurezza. Inoltre anche dal punto di vista aerodinamico il veicolo dimostra di essere un modello di altissimo livello.

Lamborghini Urus e Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sono stati inseriti nella top five dei super suv del sito americano “CarBuzz”

Lamborghini Urus però non è l’unica vettura italiana presente nella lista dei 5 migliori super Suv di CarBuzz. Presente infatti anche Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Il recente top di gamma del primo Suv della casa automobilistica del Biscione è stato inserito di diritto in questa speciale classifica per aver ottenuto il giro di pista record al Nurburgring in soli 7 minuti e 51 secondi. Questo sebbene il veicolo sia il meno potente dei 5 Suv che sono stati inseriti in questa speciale classifica. Il Suv del Biscione si piazza in quinta posizione. Nella classifica che vede al primo posto Lamborghini Urus trovano spazio anche Tesla Model X  P100D, Jeep Grand Cherokee TrackHawk e Bentley Bentayga, rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto. 

Leggi anche: Alfa Romeo: immatricolazioni al top in Italia a novembre 2017

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato inserito nella top five dei super suv del sito americano “CarBuzz” che vede al primo posto il nuovissimo Lamborghini Urus

 

Leggi anche: Lamborghini Urus: il nuovo super Suv è stato svelato ufficialmente