Lamborghini: la casa del Toro ha raggiunto obiettivo importante nel 2017

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Il 2017 è stato davvero un anno importante per Lamborghini. Questo non solo per il debutto del primo Suv nella storia della celebre casa automobilistica italiana. Lo scorso anno infatti per la prima volta nella sua storia lo storico marchio del Toro è riuscito a superare il miliardo di euro di fatturato.

Se nel 2016 questo era stato di 906 milioni di euro, nel 2017 è salito sino a 1.009. Grande merito per questo risultato lo ha avuto in particolare la super car Huracan, la quale in appena 4 anni di vita è riuscita a vendere oltre 10 mila esemplari facendo crescere in maniera esponenziali le vendite del suo brand.

Lamborghini: nel 2017 per la prima volta nella sua storia ha superato il miliardo di euro di fatturato grazie alle vendite di Huracan

Ovviamente molto contento il numero uno di Lamborghini, Stefano Domenicali. L’amministratore delegato dello storico marchio che appartiene a Volkswagen ha messo in evidenza i grandi risultati ottenuti dalla sua società.

Basti pensare che nel giro di 7 anni le vendite sono triplicate e si è passati dalla cassa integrazione del 2009 ad una situazione attuale in cui lo stabilimento della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese lavora a pieno regime con le nuove assunzioni che sono state necessarie per la produzione del primo Suv Urus.

Le cose nel 2018 non possono che migliorare grazie all’avvio delle vendite di Lamborghini Urus. L’obiettivo è quello di arrivare a 7 mila consegne entro la fine dell’anno. Il traguardo sarà raggiunto oltre che grazie ad Urus anche per le recenti Huracàn Performante e Aventador S. 

Leggi anche: Lamborghini Urus: in primavera tenterà di strappare ad Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio il record al Ring

Lamborghini Urus
Lamborghini: nel 2017 per la prima volta nella sua storia ha superato il miliardo di euro di fatturato grazie alle vendite di Huracan

Leggi anche: Lamborghini Urus e Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio entrano nella top 5 dei Super Suv di CarBuzz