Lamborghini Aventador super Veloce Jota: imminente il suo debutto
Il debutto della futura Lamborghini Aventador Super Veloce Jota sembra ormai imminente. Nuove foto spia provenienti dalla Repubblica Ceca sono apparse nei giorni scorsi sul web. Si tratta di un veicolo particolarmente atteso che dovrebbe disporre di un motore V12 aspirato da 6,5 litri modificato fino a raggiungere gli 800 cavalli di potenza massima.
Lamborghini Aventador Super Veloce Jota: il prototipo camuffato nei giorni scorsi è stato avvistato in strada in Repubblica Ceca
La nuova Lamborghini Aventador SV Jota presenterà un nuovo design nella parte anteriore e posteriore mentre il motore vedrà un incremento nei valori di potenza. Nella zona anteriore il veicolo dovrebbe ricevere un nuovo paraurti mentre il profilo laterale presenta minigonne laterali aerodinamiche. Inoltre, sono disponibili ruote leggere come nella Aventador SV ‘normale’. Nella parte posteriore, il modello sfoggia un nuovo paraurti con i doppi scarichi montati al centro e uno spoiler piuttosto ampio.
Questa sarà la versione più estrema mai realizzata di Lamborghini Aventador
Secondo indiscrezioni, la nuova Lamborghini Aventador Super Veloce Jota sarà equipaggiata con il sistema “ALA” del marchio, che si dice regolerà l’aerodinamica del veicolo al fine di ridurre la resistenza per accelerare più rapidamente o aumentare la resistenza per una maggiore stabilità. Le specifiche del motore della prossima variante hardcore della generazione attuale di Lamborghini Aventador rimangono scarse al momento, anche se alcuni rapporti suggeriscono che il modello potrebbe disporre di una potenza di almeno 800 cavalli.
Leggi anche: Lamborghini Urus e Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio entrano nella top 5 dei Super Suv di CarBuzz

Leggi anche: Chevrolet Corvette ZR1: imminente il debutto della versione con motore in posizione centrale