Lamborghini: il 2017 anno dei record
Il 2017 è stato davvero un anno da ricordare per Lamborghini. La celebre casa automobilistica italiana che ha sede a Sant’Agata Bolognese ma fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen ha ottenuto un buon incremento nelle vendite. Rispetto al 2016 infatti le consegne di auto del Toro sono state il 10 per cento in più rispetto all’anno precedente. Queste infatti sono state in tutto 3.815 contro le 3.457 di un anno fa. Si tratta di un incremento che fa ben sperare per il futuro. Ricordiamo infatti che nelle intenzioni del numero uno del brand, Stefano Domenicali, entro la fine del 2019 le vendite dovranno essere raddoppiate.
Lamborghini ha vissuto un 2017 da record, con un incremento delle immatricolazioni in misura del 10 per cento rispetto al 2016
Questo risultato dovrebbe essere raggiunto grazie al Suv Lamborghini Urus, presentato lo scorso 4 dicembre e che in questi giorni è protagonista in USA al Salone dell’auto di Detroit 2018. Per quanto riguarda la crescita del 2017, questa è stata omogenea in tutti i continenti. In particolare segnaliamo che la crescita maggiore si è avuta nella zona EMEA. Qui infatti le vetture del marchio italiano hanno visto aumentare le proprie consegne del 18 per cento rispetto al 2016.
Quanto ai singoli modelli, Huracan si confema ancora una volta il più amato dai clienti avendo venduto 2.642 unità contro le 1.173 dell’Aventador. Gli Stati Uniti si confermano il paese in cui si vendono più Lamborghini, a seguire Giappone e Regno Unito. In meno di 10 anni il Toro ha triplicato le sue vendite. Con il Suv Urus adesso l’obiettivo è crescere ancora.
Leggi anche: Lamborghini Urus: in primavera tenterà di strappare ad Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio il record al Ring

Leggi anche: Lamborghini Urus e Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio entrano nella top 5 dei Super Suv di CarBuzz