Il prossimo 16 luglio a Londra farà il suo debutto la prima super car elettrica di Lotus.  Annunciato per la prima volta al Motor Show di Shanghai ad aprile, il “Type 130” ha ricevuto questo moniker come un cenno al numero di “Tipi” di Lotus introdotti nella storia di 71 anni della casa automobilistica. L’ultimo comunicato stampa non solo annuncia che il debutto mondiale è fissato per il 16 luglio in un evento dedicato a Londra, ma arriva anche con un nuovo teaser di immagini e video. Nel video con orgoglio viene messo in risalto che il nuovo modello sarà “Costruito a mano in Gran Bretagna da Lotus” nella sua sede principale che si trova nel Norfolk dove verranno fabbricati solo 130 esemplari della nuova hyper car elettrica.

Il prossimo 16 luglio a Londra farà il suo debutto la prima super car elettrica di Lotus

Abbiamo quindi intravisto quello che sembra essere l’estremità posteriore dell’ipercar che porta orgogliosamente una scritta “Lotus” illuminata sopra una copertura azionata elettricamente per la porta di ricarica. Quella placca che abbiamo visto prima è visibile anche sul lato destro, mentre i bordi dei fanali posteriori fanno anche una breve apparizione nel video e sembrano essere a LED.

Questo è tutto ciò che Lotus è disposta a rivelare per il momento di ciò che l’azienda definisce la sua “macchina da strada più dinamica” di sempre. I rapporti indicano che l’ipercar bassa e larga avrà all’incirca la stessa lunghezza dell’Evora (4350 millimetri / 171 pollici) ma sarà considerevolmente più larga, a quasi 2000 mm (78,7 pollici). Si dice che abbia più di 1.000 cavalli, trazione integrale e un’autonomia di 402 chilometri. Luglio dunque sarà il mese in cui gli appassionati potranno finalmente conoscere la nuova Lotus Type 130. Le consegne ai clienti dell’ipercar elettrico inizieranno nel 2020.

Leggi anche: Lotus: Geely vuole investire 2 miliardi di dollari per portare il brand ai livelli di Porsche e Ferrari

Leggi anche: Smart sarà prodotta dal 2022 in Cina, ufficiale l’accordo tra Geely e Daimler

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami