Lexus ha presentato oggi il nuovo SUV di lusso Lexus RX, rivelando cambiamenti evolutivi al modello core del marchio, che ha dato un grosso contributo al segmento dei SUV di lusso quando è stato introdotto per la prima volta nel 1998. Il 2020 RX sarà in vendita dalla fine di agosto 2019. Il nuovo RX è una testimonianza dell’impegno continuo di Lexus a mantenere il suo status di pioniere del segmento dei SUV di lusso.

L’esterno di Lexus RX mantiene un aspetto potente e sportivo, mentre la linea che corre dalla parte anteriore del veicolo verso la parte posteriore è stata migliorata, conferendo all’apparenza generale della RX un flusso e una consistenza eccezionali. Il risultato è un esterno elegante e dinamico che enfatizza il nuovo linguaggio di design di Lexus. In termini di carattere di guida la RX, abbraccia le prestazioni esaltanti di Lexus seguendo il percorso di LC e LS, mentre gli ingegneri hanno scrutato ogni parte del veicolo e migliorato la rigidità del corpo e del sistema di sospensione, come così come aggiungere un nuovo ammortizzatore e un sistema di controllo del freno. Il risultato è un veicolo con un’eccellente maneggevolezza e precisione, che consente agli utenti di tracciare con precisione le linee guida desiderate.

I design del paraurti anteriore e posteriore, appena scolpiti, assicurano un’integrazione fluida di linee di caratteri dalla parte anteriore a quella posteriore, elevando l’aspetto dinamico della RX. Il collegamento dei pannelli del bilanciere alla parte inferiore della griglia offre una sensazione di maggiore resistenza e stabilità. I progettisti hanno collegato il paraurti inferiore con i parafanghi posteriori, conferendo una forma distintivamente elegante e potente alla parte posteriore.

Inoltre, presentando componenti come la marmitta e lo scudo sottoscocca per accentuare la larghezza del veicolo, i progettisti sono stati in grado di fornire alla Lexus RX un retrotreno sportivo e aggressivo. La tipica griglia Lexus aggiunge modulazione alla mesh a motivo “L” e una nuova cornice che si fonde con il lato dei paraurti anteriori fornendo un profilo unificato. I nuovi fari snelli conferiscono alla zona anteriore una maggiore eleganza.

Lexus RX

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami