La nuova Abarth 500e, una combinazione di potenza ed elettricità

Se fino ad oggi il dominio del mercato automobilistico era delle macchine a benzina, diesel o hybrid nel giro di poco tempo si sono fatte largo le automobili elettriche. Dopo la nascita di queste vetture firmate Tesla sono state moltissime le case automobilistiche che hanno iniziato sempre di più ad avvicinarsi e creare progetti per delle nuovissime autovetture elettriche. Ultimo marchio ad unirsi, cosa che ha certamente creato grande interesse nel mondo automobilistico, è stato Abarth che recentemente ha presentato la Nuova Abarth 500e, un’auto elettrica sportiva. Scopriamo insieme le caratteristiche e le novità create appositamente per questo nuovo modello.

Abarth punta sull'elettrico
Photo by enzoabramo – Pixabay

La casa dello scorpione ha presentato la sua nuova elettrica sportiva la Nuova Abarth 500e. Il carattere sportivo è evidenziato dalla nuova scritta Abarth in grigio titanio scuro posta sullo scudo anteriore e sul portellone posteriore.

Sono diversi gli elementi di design posti all’esterno che rendono questa auto unica e attraente: il nuovo paraurti anteriore rende la vettura ancora più grintosa e aggressiva, ad accentuare ancor di più tale fattore c’è la dotazione di cerchi in lega da 17”.

In più evidenziano la sportività anche le linee della minigonna laterale, le DAM anteriore bianco freddo, gli inserti del diffusore posteriore e le calotte degli specchietti in grigio opaco. A rendere l’interno sportivo, invece, abbiamo l’atmosfera dark dei montanti e del cielo, i sedili sportivi con le strisce dello scorpione sul tessuto, le doppie cuciture sportive e il volante rivestito in materiale soft-touch che contribuisce a creare un ambiente di guida confortevole e sportivo.

Nuova Abarth 500e: le nuove tecnologie che ci sono a bordo

Il futuro è sempre più elettrico
Photo by geralt – Pixabay

La Nuova Abarth 500e è un’auto che non si priva di nessun comfort, nemmeno quello tecnologico come dimostrato dai 2 schermi davanti al guidatore. Nella versione di serie si può avere un sistema di infotainment touch screen da 10,25” con radio NAV Uconnect e le nuove Perfomance Pages che consentono al guidatore di tenere sotto controllo le proprie prestazioni alla guida.

Il quadro strumenti TFT da 7” con grafica dedicata Abarth completa la dotazione. Questa auto elettrica è completamente connessa grazie agli Uconnect Services che offre l’esperienza di guida completa con informazioni in tempo reale sulla sicurezza a bordo.

Grazie anche al Dynamic Range Mapping sarà possibile verificare l’autonomia massima percorribile con la ricarica residua. Potrete vedere la posizione dell’auto e trovare la stazione di ricarica più vicina.

La Nuova Abarth 500e stesse prestazione ma potenza elettrica

Nella Nuova Abarth 500e il marchio dello scorpione è riuscito a combinare prestazione, potenza elettrica, stile e un nuovo suono potente trasformando così la tecnologia in adrenalina e la sostenibilità in prestazione. Con una architettura elettrica, una migliore distribuzione dei pesi, una coppia istantanea e un passo più lungo la Nuova Abarth 500e risulta essere più veloce di quella a benzina e garantisce migliori prestazioni.

Per quanto riguarda l’autonomia invece possiede una batteria da 42 kWh abbinata ad un potente motore elettrico. Ciò permette una durata fino a 265 km e una ricarica rapida supportata fino a 85 kw in corrente continua.