La Bugatti Centodieci di Cristiano Ronaldo: hypercar da 8 milioni di euro

Che modello è la nuova Bugatti di Ronaldo? E quanto costa? Il fenomeno portoghese ci ha abituati ormai a spese folli per quanto riguarda i motori. Infatti è nota la sua passione per le hypercar.

Nuova Bugatti di Ronaldo
Photo by Bugatti – Sito Ufficiale

Cristiano Ronaldo, che di mestiere fa il calciatore, come è noto ha anche una passione sfrenata per le auto di lusso. Nella sua vasta collezione non mancano Ferrari e Lamborghini, fino ad arrivare alle Bugatti. L’ultima gemma motorizzata sfoggiata dal campione del Al-Nassr è una Bugatti Centodieci dal valore i 8 milioni di euro.

Prima apparizione della nuova Bugatti di Ronaldo

CR7 è stato avvistato con la sua nuova vettura durante una cena a Madrid con la compagna Georgina Rodríguez. Fan e addetti ai lavori lo hanno ripreso mentre saliva bordo del bolide: carrozzeria bianca e cerchi unici nel loro genere.

Ronaldo non è nuovo nel voler personalizzare le sue auto. In questo caso interni in pelle rossa contrariamente al colore originale previsto per l’abitacolo del modello (ovvero il blu).

Bugatti Centodieci: ecco qualche dettaglio

Bugatti ha presentato l’anno scorso la Centodieci a Pebble Beach, una vettura realizzata sulla base della Chiron e che omaggia la EB110 degli anni Novanta. La nuova hypercar presenta elementi di design ispirati al modello del passato, ripresi e rivisitati dal marchio francese. La produzione della supercar è avvenuta in serie limitata, infatti ne sono state prodotte appena 10.

La Centodieci è più leggera di 20 kg rispetto alla sorella Chiron, e monta un motore W16 da 8.0 litri capace di erogare una potenza di 1.600 CV. La velocità massima dichiarata da Bugatti per la Centodieci è di 380 km/h.

Un vero e proprio bolide in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 2,4 secondi e i 200 km/h in 6,1 secondi. Per raggiungere i 300 km/h, la vettura impiega poco più di 13 secondi.

Insomma, la Bugatti Centodieci è un’autentica opera d’arte dell’ingegneria automobilistica, una vettura che rappresenta il top dell’hypercar di lusso.

Tutte le auto di lusso nella collezione di CR7

Con la sua potenza e la sua velocità, la Centodieci rappresenta l’emblema della passione di Cristiano Ronaldo per le auto di lusso, un gioiellino su quattro ruote che solo pochi fortunati possono permettersi di possedere.

Eppure, la passione di Ronaldo per le auto di lusso è cosa ben nota. La Bugatti Centodieci è solo l’ultima arrivata in un garage personale da far invidia a tutto il mondo. Va ad aggiungersi a niente di meno che una Cadillac Escalade da 180mila euro, regalo della sua Georgina per il 37esimo compleanno, e un’Aston Martin DBS Superleggera del valore di quasi 240mila euro, acquistata quando indossava ancora la maglia del Manchester United.

E non finisce qui. Tra i gioielli su quattro ruote di CR7 ci sono: una Bentley Flying Spur da quasi 300mila euro, una Bugatti Veyron e una Bugatti Chiron del valore di 2,5 e 2 milioni di euro, una rara McLaren Senna da poco più di 1 milione di euro, una Ferrari F12 TDF e una Ferrari Monza SP2.

Il valore del suo garage ha quasi raggiunto i 30 milioni di euro. Ma CR7 ci ha dimostrato di non conoscere limiti, quindi aspettiamoci in futuro altre spese faraoniche.