Kia svela i suoi piani futuri al CES di Las Vegas
In questi giorni a Las Vegas si sta svolgendo il CES 2018. Anche in questa edizione sono numerose le case automobilistiche che con i loro annunci e le loro novità stanno caratterizzando questa edizione dell’importante evento. Parliamo del resto di uno show atteso in tutto il mondo da milioni di appassionati di tecnologia. Tra i rappresentanti del mondo dei motori sicuramente la casa coreana Kia sta facendo parlare di se’. Il famoso brand automobilistico che qui mostra il concept Niro EV ha deciso di svelare i suoi piani futuri.
Kia punta forte sulle nuove tecnologie, entro il 2025 le sue auto saranno elettriche, connesse e a guida autonoma
Kia ha detto chiaro e tondo che nel suo futuro grande spazio verrà dato all’elettrificazione della gamma, alla connettività e alla guida autonoma. Per quanto riguarda l’elettrificazione della gamma il 2025 sarà un anno importante. Infatti entro quella data la casa coreana che fa parte del gruppo Hyundai intende arricchire la sua gamma con almeno 16 veicoli elettrici, ibridi o ibridi plug-in.
Kia ha inoltre specificato che sempre per il 2025 intende adottare tecnologie di guida connessa per ogni auto presente nella sua gamma. Anche questa dunque sarà un’altra rivoluzione molto importante per quella che è la tradizione della casa coreana. Infine grande risalto viene dato allo sviluppo della guida autonoma. I dirigenti della casa coreana infatti hanno specificato che entro il 2021 intendono dotare la propria gamma di auto a guida autonoma di livello 4. Questa è quella che per intenderci consente alla vettura di accelerare, frenare e gestire l’ordinaria amministrazione in maniera del tutto autonoma.
Leggi anche: Volkswagen e Hyundai collaborano con Aurora Innovation per la guida autonoma

Leggi anche: Fisker EMotion in vendita da gennaio 2019 si ricaricherà in 9 minuti