Kia Stinger: il debutto in Italia avverrà il 22 febbraio 2018

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Kia Stinger sarà mostrata in anteprima ai clienti italiani della celebre casa automobilistica sud coreana il prossimo 22 febbraio. In quella data infatti si svolgerà la cosiddetta “Stinger Night” in cui il più potente modello presente nella gamma del brand coreano si mostrerà. La vettura dispone del motore 3.3 biturbo V6 benzina che garantirà 370 cavalli di potenza. La vettura di serie sarà a trazione posteriore ma si potrà optare per la trazione integrale. Il cambio sarà manuale ma si potrà optare anche per l’automatico. Tra i motori segnaliamo anche la presenza del diesel 2.2 da 202 CV e 441 Nm di coppia massima che in Italia sarà probabilmente il più venduto.

Kia Stinger verrà mostrata in anteprima ai clienti italiani il prossimo 22 febbraio in occasione della “Stinger Night”

La linea estetica di Kia Stinger è molto aggressiva e sportiva. La berlina sedan si prepara a sfidare le rivali nel segmento premium del mercato offrendo caratteristiche sicuramente all’altezza della categoria.Oltre al motore infatti la vettura si caratterizza per la presenza di sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza di primissimo livello. A detta della critica la vettura coreana combina una potenza straordinaria con uno stile impeccabile. Basti pensare che la versione top di gamma raggiunge una velocità massima di 270 km orari e un’accelerazione da 0 a 100 in 5,1 secondi. Tra gli addetti ai lavori c’è curiosità di sapere come verrà accolto questo modello sul mercato italiano.

Leggi anche: Kia e Hyundai: le due famose case automobilistiche lanceranno entro il 2025 34 nuovi modelli elettrici

Kia Stinger
Kia Stinger verrà mostrata in anteprima ai clienti italiani il prossimo 22 febbraio nelle concessionarie di Kia sparse per il bel paese in occasione della cosiddetta “Stinger Night”

Leggi anche: Kia: la casa automobilistica coreana che fa parte del gruppo Hyundai ha svelato i suoi piani futuri al CES di Las Vegas 2018