Kia Niro EV svelato in Corea nei giorni scorsi

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Nei giorni scorsi finalmente abbiamo visto le prime immagini del nuovo Kia Niro EV, versione totalmente elettrica del celebre crossover compatto della casa automobilistica sud coreana che fa parte del gruppo Hyundai. Il veicolo è molto simile alla concept car che Kia aveva mostrato in occasione dell’ultima edizione del CES di Las Vegas a gennaio 2018. Il modello si distingue dalla versione “ordinaria” per la presenza di una griglia del radiatore esclusiva, una presa d’aria futuristica e luci diurne a LED a forma di freccia.

Kia Niro EV è stato finalmente svelato in Corea del Sud, il suo debutto internazionale a Parigi in ottobre

La nuova Kia Niro EV si distingue per la presenza di un design “Clean and High-tech”, con una serie di caratteristiche che sottolineano il profilo slanciato della vettura, consentendo allo stesso tempo un maggiore spazio per i passaruota muscolosi del veicolo. Niro EV è alimentato da un propulsore elettrico di nuova generazione. Equipaggiato con un potente pacco batteria ai polimeri di litio da 64 kWh, Niro EV sarà in grado di muoversi per oltre 400 km con una singola carica a emissioni zero, o fino a 240 km se fornito del Sistema di batterie da 39,2 kWh.

Progettato nei centri di design Kia in California e Namyang, in Corea, Kia Niro EV incorpora la praticità e l’appeal di un SUV compatto, in un corpo elegante e aerodinamico con superfici sottilmente scolpite. Il veicolo di Kia sarà in vendita in Corea durante la seconda metà del 2018 e sarà introdotto nel resto del mondo nei mesi successivi.

Leggi anche: Kia Ceed GT: arriverà nel 2019 e sarà sviluppata al Nurburgring

Kia Niro Ev
Kia Niro EV è stato finalmente svelato in Corea del Sud, il suo debutto internazionale avverrà al Salone dell’auto di Parigi in ottobre

Leggi anche: Nuova Hyundai Kona Electric: Il Suv 100% elettrico è stato finalmente svelato