In Corea del Sud nei giorni scorsi è stata finalmente svelata la nuova Kia Niro EV. Si tratta di un’auto particolarmente attesa e di cui si parlava già da diverso tempo. La sua presentazione ufficiale è avvenuta esattamente nel corso del Salone dell’auto di Busan 2018. Grazie alla presenza di un motore elettrico da 204 CV e 395 Nm questa nuova auto di KIA potrà accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,8 secondi. In base alla grandezza della batteria questo veicolo sarà capace di garantire un’autonomia con una singola ricarica da 300 a 450 km.

Nuova Kia Niro EV: il debutto è avvenuto nei giorni scorsi al Salone dell’auto di Busan in Corea

Questo modello si caratterizza inoltre anche per il fatto di poter essere ricaricato all’80 per cento in appena 54 minuti con un caricabatterie da 100 kwh. Kia Niro EV offrirà inoltre la guida autonoma di Livello 2, una funzione di assistenza al conducente. Questo si traduce in un sistema di controllo automatico della velocità adattivo, una frenata automatica di emergenza e assistenza per il mantenimento della corsia. Niro EV debutterà in Corea nella seconda metà del 2018. In Europa invece l’esordio potrebbe avvenire in occasione del Motor Show di Parigi in ottobre.

Leggi anche: Nuova Kia Ceed GT: ecco alcune inedite foto spia trapelate sul web nelle ultime ore

Nuova Kia Niro EV
Nuova Kia Niro EV: il debutto è avvenuto nei giorni scorsi al Salone dell’auto di Busan in Corea, ecco le sue principali caratteristiche

Leggi anche: Google vs Uber, iniziato il processo che porta la tecnologia nell’aula di tribunale

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami