Kia è pronta a completare la già vasta gamma di SUV sul mercato con un nuovo modello che sarà svelato tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno forse al salone dell’auto di francoforte a settembre. Al momento la casa coreana non ha ancora confermato il nome del suo futuro suv ( alcune voci puntano a Kia Tusker ), ma ci anticipa già i primi schizzi e alcuni dati su come sarà e quando arriverà. Questo sarà il primo piccolo SUV globale del marchio, arriverà in Corea nella seconda metà del 2019 e negli altri mercati “poco dopo”.

Secondo le prime informazioni, questo piccolo SUV è stato sviluppato appositamente per la generazione dei “millenials”, avrà un design molto moderno e sofisticato e un’alta tecnologia. La sua immagine sarà ispirata al Kia SP Signature Concept 2019. Secondo Kia, questo modello offrirà anche lo spazio e le capacità di un SUV tradizionale nonostante le sue dimensioni compatte. Con una linea molto marcata di design e dettagli molto sorprendenti per la carrozzeria, questo nuovo SUV promette di offrire “un’aria di sportività discreta”. I suoi enormi fari a LED si estenderanno attraverso la parte anteriore, saranno dotati di un fanale grafico tridimensionale e luci posteriori a LED.

Il direttore di Kia Styling, Byung Chul Juh, afferma che ” abbiamo creato un’auto che spicca ovunque, dalla città alla campagna . Il suo design robusto e sportivo sarà combinato con una vasta gamma di caratteristiche e tecnologie che sono universalmente adattate ai più giovani acquistati nei mercati di tutto il mondo. Il nostro nuovo piccolo SUV è una proposta che nessun’altra vettura della sua categoria sarà in grado di eguagliare. ”

Leggi anche: Hyundai e Kia annunciano nuova tecnologia che garantirà zone sonore separate ai passeggeri delle loro auto

Kia: ecco le prime immagini del nuovo suv compatto che farà il suo debutto in autunno forse al Salone di Francoforte

Leggi anche: Nuova Kia Ceed GT: ecco alcune inedite foto spia trapelate sul web nelle ultime ore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here