Kia e Hyundai lanceranno entro il 2025 34 nuovi modelli elettrici

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Ben 34 modelli elettrici saranno lanciati sul mercato dal gruppo automobilistico Sud coreano che controlla i brand Hyundai e Kia. Da questo punto di vista i primi modelli in ordine cronologico ad arrivare saranno due Suv. Si tratta di Hyundai Kona e Kia Niro. Il primo, secondo quanto comunicato dai responsabili della casa automobilistica asiatica, verrà mostrato in anteprima nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra. Esattamente dovrebbe essere il prossimo 8 marzo il giorno in cui finalmente appassionati e addetti ai lavori potranno conoscere tutte le caratteristiche del nuovo modello.

Hyundai e Kia lanceranno ben 34 veicoli elettrici entro il 2025, si parte con il Suv Kona

A proposito di Hyundai Kona elettrica, si dice che il veicolo sarà il primo Suv completamente elettrico ad arrivare sul mercato. Questo dovrebbe avere una batteria capace di garantire almeno 500 km di autonomia con una singola ricarica. Le performance di questo veicolo ancora non si conoscono ma si dice che saranno di tutto rispetto. Il veicolo dovrebbe essere commercializzato nel corso della prossima estate. A Ginevra probabilmente verranno chiariti i tempi dello sbarco del veicolo sul mercato e forse qualche indizio verrà dato anche per quanto concerne i prezzi.

Successivamente toccherà a Kia Niro

Successivamente toccherà a Kia Niro. Questo modello che già è presente sul mercato con le versioni ibride e plug in dovrebbe essere presentato entro la fine dell’anno per arrivare poi sul mercato agli inizi del 2019. Anche in questo caso la batteria dovrebbe garantire performance di tutto rispetto e un’autonomia con una singola ricarica di poco meno di 500 km. Successivamente toccherà a molti altri modelli di cui avremo maggiori notizie nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche: Google vs Uber, iniziato il processo che porta la tecnologia nell’aula di tribunale

Hyundai Kona Electric
Hyundai e Kia lanceranno ben 34 veicoli elettrici entro il 2025, si parte con il Suv Kona che verrà mostrato al Salone dell’auto di Ginevra 2018

Leggi anche: Nuova Hyundai Santa Fe: ecco il primo teaser della futura generazione