Poco prima che il New York Motor Show inizi, è trapelata la prima immagine del Concept Kia Habaniro. È un SUV compatto con un aspetto molto sorprendente. La sua estetica combina la forza delle sue linee rette con la sportività offerta dalla configurazione del suo tetto, che ci invita a pensare che il modello possa essere improntato alle prestazioni. Al momento non ci sono informazioni confermate su questo modello e la verità è che fino al momento della sua presentazione all’evento nordamericano non sono previsti dati ufficiali. 

Tuttavia, si può prevedere che, data la sua immagine futuristica, non si tratterà di un modello che arriverà molto presto sul mercato, ma potrebbe piuttosto essere un concetto utilizzato per avanzare un linguaggio stilistico futuro o per evolvere l’attuale gamma di suv della casa coreana. Nell’immagine che vi mostriamo è facile apprezzare alcuni dettagli moderni e tecnologici che caratterizzano Kia Habaniro, come l’assenza di specchietti retrovisori esterni (che potrebbero equipaggiare fotocamere come la Audi e-tron) o le maniglie delle porte a filo. Il suo nome Habaniro, al posto di Habanero, potrebbe implicare un incrocio con l’attuale famiglia Niro che, ricordiamo, include già ibridi, ibridi plug-in e versioni 100% elettriche.

Leggi anche: Kia potrebbe costruire auto completamente elettriche in Europa

Kia Habaniro: prima foto del nuovo concept suv che la casa automobilistica coreana svelerà il prossimo 17 aprile al Salone dell’auto di New York

Leggi anche: Kia mostra il suo futuro suv compatto in un nuovo teaser

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here