Kia Ceed GT: arriverà nel 2019 e sarà sviluppata al Nurburgring
Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della nuova Kia Ceed che finalmente è stata presentata. Oggi invece vi vogliamo parlare di una particolare versione di questo modello che arriverà l’anno prossimo. Ci riferiamo ovviamente alla Kia Ceed GT che sarà prodotta nel corso del 2019 e sviluppata dallo stesso team che ha partecipato alla realizzazione della Hyundai i30 N. Lo sviluppo di questa vettura avverrà nel mitico circuito del Nurburgring in Germania. L’auto sarà la versione più sportiva e potente della nuova vettura di Kia.
Kia Ceed GT: sarà realizzata nel corso del 2019, lo sviluppo avverrà nel circuito del Nurburgring
La nuova Kia Ceed GT dunque avrà molto in comune con la Hyundai i30 N. L’auto di Kia comunque sarà meno potente della sua collega di Hyundai. Questo in quanto il gruppo coreano non vuole creare concorrenza interna facendo sovrapporre le due auto. Questo significa che il motore della Ceed Gt sarà meno potente di quello della Hyundai i30 N. Probabilmente si tratterà di una versione depotenziata dello stesso motore quattro cilindri turbo 2.0 litri della i30 N.
Altri invece ritengono si possa trattare di un motore ibrido. In ambedue le ipotesi comunque la potenza complessiva dell’auto non dovrebbe superare i 200 cavalli. Dunque si tratta di una potenza minore rispetto ai 250 cavalli della versione meno potente della Hyundai i30 N. Per il resto l’auto avrà assetto ribassato, interni sportivi e le classiche appendici estetiche aerodinamiche che un modello GT che si rispetti possiede.
Leggi anche: Nuova Kia Ceed presentata alla stampa nelle scorse ore la nuova generazione della celebre auto della casa sud coreana

Leggi anche: Hyundai: la casa automobilistica sud coreana accelera sulla guida autonoma, test a 110 km/h in autostrada