Jeep Yuntu: le nuove foto spia

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Jeep Yuntu è il nome che è stato dato ad una concept car che la casa automobilistica statunitense, che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, ha mostrato nello scorso mese di aprile in occasione del Salone dell’auto di Pechino 2017. Il veicolo in questione è stato immortalato in versione prototipo camuffato nelle scorse ore in strada. Questo lo dimostrano una serie di scatti spia che sono stati resi noti sul web nelle scorse ore e di cui qua vi proponiamo alcune immagini. 

Jeep Yuntu: ecco la seconda serie di foto spia del prototipo camuffato del futuro modello di Jeep mostrato in anteprima al Salone dell’auto di Pechino 2017

Secondo quanto rivelano i soliti bene informati, il design del SUV non è ancora definitivo, quindi il suo look potrebbe ancora cambiare da questo mulo di prova. Jeep offrirà il modello in due lunghezze di passo. Quello rappresentato qui, che noi per comodità chiamiano Jeep Yuntu, sarà probabilmente il nuovo Jeep Wagoneer o al massimo il nuovo Grand Wagoneer. Entrambi faranno ampio uso di alluminio per mantenere il peso sotto controllo. Le versioni di produzione di questo modello, che oltre che in Cina dovrebbe arrivare anche negli Stati Uniti, saranno pronte nel corso del 2020.

Questo sarà il primo modello di Jeep con 3 file di posti

Da quello che si intuisce dalle immagini che qui vi mostriamo, tra questo modello e il Grand Cherokee c’è una stretta parentela. Questo almeno da un punto di vista del design. Date le dimensioni del modello, sembra che entrambe le  versioni di questo suv potrebbero essere in grado di contenere tre file di sedili. Rapporti precedenti hanno suggerito che il Grand Wagoneer potrebbe differenziarsi essendo significativamente più sofisticato rispetto alla variante più piccola. I prezzi per il grande SUV potrebbero arrivare fino a 140 mila dollari. 

 

Leggi anche:Jeep Renegade: ecco i primi particolari sul restyling

Jeep Yuntu
Jeep Yuntu: ecco la seconda serie di foto spia del prototipo camuffato del futuro modello di Jeep mostrato in anteprima al Salone dell’auto di Pechino 2017

Leggi anche: Jeep Cherokee: il restyling sarà svelato a Detroit in gennaio