Jeep è uno dei brand più amati nel mondo delle auto secondo una ricerca

MBLM, che è il più grande studio sui marchi basato sulle emozioni che questi suscitano tra i consumatori ha messo in evidenza nei giorni scorsi il grande exploit di Jeep. La casa automobilistica americana infatti è riuscita a recuperare moltissime posizioni nella classifica annuale dello studio rispetto a quanto avvenuto nel 2017. Mario Natarelli, managing partner, MBLM ha dichiarato: “Il marchio Jeep è aumentato nel nostro Rapporto sull’intimità del marchio 2018. Abbiamo appena pubblicato un’analisi sul famoso brand di FCA e scoperto che i suoi recenti sforzi di marketing si sono concentrati su temi emotivi potenti al centro del suo marchio, sfruttando bene la nostalgia e utilizzando i canali di marketing di oggi per costruire dialoghi e legami forti con la propria clientela”.

Jeep: secondo lo studio di MBLM è uno dei marchi più amati nel settore automotive grazie al legame emotivo creato con i propri clienti

Olivier Francois, Chief Marketing Officer di FCA US ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del miglioramento delle prestazioni del marchio Jeep nel Brand Intimacy Study 2018. Sono molto orgoglioso di quello che siamo stati in grado di fare per conto di tutti i nostri marchi l’anno scorso. Abbiamo continuato a concentrarci sulle identità uniche dei nostri brand, mettendo bene in evidenza cosa li differenzia dalle altre marche. Lo storytelling è una parte fondamentale del marketing e il successo dipende dalla capacità di farlo risuonare emotivamente fuori dalle mura della propria azienda”.

Leggi anche: Fiat Chrysler: trovato accordo con i genitori dell’attore Anton Yelchin morto a causa della sua Jeep Grand Cherokee

Jeep
Jeep: secondo lo studio di MBLM è uno dei marchi più amati nel settore automotive grazie al legame emotivo creato con i propri clienti

Leggi anche: Jeep Mini Suv: anche per il numero uno in Europa Jeef Hines sarebbe una buona idea