Jeep Scrambler: il nuovo pick up arriva ad aprile 2019

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Il nuovo Jeep Scrambler è un modello particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori. Con esso infatti Jeep torna a produrre un Pick Up dopo circa 25 anni. Il veicolo in questione nascerà sulla stessa piattaforma utilizzata da Jeep per la nuova generazione di Wrangler, un veicolo presentato al Los Angeles Auto Show di dicembre 2017. Nelle scorse ore durante un incontro tra i dealer americani e i rappresentanti di Jeep è emerso che il futuro pick up arriverò sul mercato nord americano a partire dal mese di aprile del 2019.

Jeep Scrambler: il nuovo pick up verrà lanciato sul mercato negli Stati Uniti ad aprile 2019

Questa data dovrebbe riguardare solo il mercato di Stati Uniti e Canada. In Europa infatti il veicolo arriverà solo a partire dalla seconda metà del prossimo anno. Per quanto riguarda invece il suo debutto, si vocifera che questo possa avvenire a gennaio 2019 in occasione della prossima edizione del Detroit International Auto Show. Su questo veicolo nei prossimi mesi dovrebbero arrivare ulteriori notizie. Nel frattempo ricordiamo che il modello avrà un ruolo molto importante nella gamma della casa americana. Grazie ad esso infatti le immatricolazioni del brand dovrebbero crescere ulteriormente.

Per quanto riguarda invece la gamma di motori, si vocifera che dovrebbero trovare spazio  un quattro cilindri turbo benzina 2.0 litri da 270 CV, un 3.6 litri V6 da 285 CV e il 3.0 litri EcoDiesel V6 da 260 CV. Il prossimo 1 giugno in occasione dell’annuncio del nuovo piano industriale di FCA ne sapremo di più anche su questo modello.

Leggi anche: Jeep Mini Suv: avrà la stessa piattaforma della nuova Fiat Panda e prezzi da 17 mila euro?

Jeep Scrambler
Jeep Scrambler: il nuovo pick up della casa americana di Fiat Chrysler Automobiles verrà lanciato sul mercato negli Stati Uniti ad aprile 2019

Leggi anche: Jeep: nel 2018 in Europa cercherà di essere protagonista con alcune importanti novità