Jeep: piovono critiche per uno degli spot andati in onda durante il Super Bowl

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Durante il Super bowl Jeep è stata protagonista con ben 3 spot che hanno riguardato Jeep Cherokee e Wrangler. Questi sono due dei modelli più famosi della gamma della casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Lo spot che ha avuto come protagonista il Suv Cherokee dal titolo “The Road” è stato però oggetto di forti critiche da parte degli ambientalisti. Trout Unlimited, un’organizzazione ambientalista dedita alla conservazione delle acque dolci ha duramente contestato la decisione di FCA di promuovere così il suo recente veicolo.

Jeep contestata dagli ambientalisti per uno spot andato in onda al Super Bowl

Il numero uno di Trout Unlimited, Chris Wood, ha detto chiaramente che secondo lui Jeep ha sbagliato a fare questa pubblicità. Questo in quanto  guidare così può danneggiare i ruscelli e può distruggere la ghiaia dove i pesci depongono le uova. Dunque si tratta di un qualcosa che non deve assolutamente essere proposto in una pubblicità.

A queste dure critiche Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di rispondere con un comunicato: “Il marchio Jeep e FCA collaborano con governi e organizzazioni federali / statali / locali, tra cui Tread Lightly e Access Fund, in tutto il mondo per garantire che i propri veicoli vengano utilizzati in modo legale e  in maniera responsabile e che seguano queste linee guida quando dimostrano le loro capacità fuoristradistiche. Inoltre nel momento in cui il video è stato girato, tutte le valutazioni ecologiche sono state fatte dai nostri esperti.

Leggi anche: Fiat e Jeep: secondo indiscrezioni provenienti dal Sud America il 2020 potrebbe essere l’anno dell’addio per i motori E.torQ

Jeep Cherokee
Jeep Cherokee: ecco uno scorcio del video “The Road” andato in onda durante il Super Bowl che ha suscitato grandi critiche da parte degli ambientalisti per il cattivo esempio che la pubblicità da ai possessori di fuoristrada

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: 5 spot al Super Bowl per promuovere i nuovi modelli di Jeep e Ram negli Stati Uniti