Jeep nuovo sponsor della lega di pallacanestro francese

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
12/02/2018

Jeep nelle scorse ore ha fatto un annuncio importante in Francia. La celebre casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles ha detto che sarà il nuovo sponsor principale del massimo campionato di pallacanestro francese. Si tratta di un modo per avvicinare ulteriormente il brand statunitense ai consumatori francesi. Il campionato di basket infatti è molto seguito in Francia e dunque associare il nome Jeep ad esso rappresenta un enorme pubblicità per il marchio statunitense. 

Jeep diventa sponsor principale del massimo campionato di pallacanestro francese

Jeep tra l’altro negli ultimi 3 anni è cresciuta molto in Francia come dimostrano le vendite registrate. Con questa partnership ovviamente l’obiettivo sarà quello di diventare ancora più popolare e acquisire nuove quote di mercato in un paese considerato come strategico per il successo commerciale del brand nel vecchio continente. Il direttore del brand in Francia, Sébastien Perrais, ha commentato positivamente questo accordo che consentirà alla sua azienda di crescere ancora in Francia sia in termini di immagine che di vendite.

L’accordo entrerà in vigore già dal prossimo mese di marzo, con la lega di basket che cambierà nome e si chiamerà “Elite Jeep”. Anche questa collaborazione rientra tra le iniziative pubblicitarie con le quali Fiat Chrysler Automobiles intende promuovere in tutto il mondo il proprio marchio. Questo con l’obiettivo di far raggiungere i due milioni di immatricolazioni l’anno il prima possibile per poi guardare a obiettivi ancora più ambiziosi.

Leggi anche: Nuovo Scrambler: il futuro pick up della casa automobilistica americana potrebbe essere prodotto da aprile 2019

Jeep
Jeep: la celebre casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles diventa sponsor principale del massimo campionato di pallacanestro francese, l’accordo partirà dal prossimo mese di marzo

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: negli Stati Uniti 5 spot al Super Bowl per promuovere i nuovi modelli di Jeep e Ram