Jeep: nel 2018 in Europa cercherà di essere protagonista con alcune importanti novità

Jeep punta ad essere protagonista nel mercato europeo nel 2018 dopo che lo scorso anno le vendite raggiunte sono state considerate insoddisfacenti dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. La crescita del brand americano di FCA nel vecchio continente nel 2017 è stato solo del 2 per cento con la consegna di 107.569 vetture. Il risultato è stato considerato deludente in quanto lo scorso anno ha fatto il suo debutto la nuova Compass e dunque si pensava che le vendite sarebbero potute aumentare molto di più.

Jeep punta ad essere protagonista in Europa nel 2018 con alcune novità interessanti

Dunque nel 2018 Jeep cercherà di migliorare ulteriormente le sue performance di vendita nel continente europeo con l’arrivo di alcune novità interessanti. Innanzi tutto verrà completatala gamma di Compass con l’arrivo di nuove varianti che faranno crescere le possibilità di scelta dei clienti. Poi nei prossimi mesi arriverà la nuova versione di Cherokee dopo il restyling a cui è stata sottoposta negli scorsi mesi. L’auto è stata mostrata per la prima volta al Detroit Auto Show di gennaio 2018.

In estate dovrebbe toccare al restyling di Renegade, altro modello particolarmente atteso. Infine entro la fine del 2018 dovrebbe arrivare nel vecchio continente anche la nuova generazione di Jeep Wrangler, un modello presentato al Los Angeles Auto Show 2017 di dicembre. Queste vetture assieme alle altre presenti nella gamma del brand americano dovrebbero consentire al marchio di Fiat Chrysler una crescita sensibile nel numero delle vendite in Europa. Questo con l’obiettivo di vendere 2 milioni di unità nel mondo. 

Leggi anche: Fiat Chrysler: ecco cosa ha detto Sergio Marchionne a Ginevra su Jeep, diesel e nuove tecnologie

Nuova Jeep Compass
Jeep punta ad essere protagonista in Europa nel 2018 con alcune novità interessanti dopo un 2017 giudicato come deludente da Sergio Marchionne

Leggi anche: Jeep mini suv: Sergio Marchionne non esclude che possa essere prodotto a Pomigliano