Jeep Mini Suv: arrivano nuove conferme sul suo arrivo
Già negli scorsi anni si era parlato della possibilità dell’arrivo sul mercato in futuro di un Jeep Mini Suv. Si tratterebbe di un crossover dalle dimensioni piuttosto ridotte rientrante nel segmento B del mercato. Un veicolo capace di dare serio filo da torcere ad avvesarie del calibro di Nissan Juke, Ford EcoSport, Seat Arona e la futura Volkswagen T-Cross. Secondo Automotive News questo modello si farà. La conferma arriverebbe da una fonte anonima interna a Fiat Chrysler stessa.
Jeep Mini Suv: il modello si farà secondo Automotive News
Il nuovo Jeep Mini Suv arriverebbe tra il 2019 e il 2020. Il luogo prescelto per la sua produzione sarebbe lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano. In questa fabbrica attualmente viene prodotta Fiat Panda. Questo modello però in futuro, quando arriverà la sua nuova generazione, sarà spostato all’estero. Circa un anno fa è stato lo stesso Sergio Marchionne a confermare ciò. La nuova Panda probabilmente sarà prodotta in Polonia. Dunque finalmente Pomigliano potrà accogliere veicoli premium. Tra questi, il primo ad arrivare dovrebbe essere proprio un Jeep Mini Suv.
La sua produzione dovrebbe avvenire nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano
Questo nascerebbe dalla stessa piattaforma utilizzata dal gruppo FCA per Fiat Panda, 500 e Lancia Ypsilon. Per quanto riguarda le dimensioni, il nuovo Jeep Mini Suv sarà circa 40 cm più corto rispetto a Jeep Renegade. Ricordiamo che al momento Renegade è il modello più piccolo presente nella gamma della casa automobilistica statunitense. In questo modo le vendite di Jeep dovrebbe crescere ulteriormente visto che il segmento dei Suv compatti è uno di quelli che cresce più velocemente.
Leggi anche: Jeep Grand Commander: presentato a sorpresa da Fiat Chrysler

Leggi anche: Jeep: protestano i dipendenti dello stabilimento di Toledo