Jeep Grand Commander: presentato a sorpresa da Fiat Chrysler
Il gruppo Fiat Chrysler nelle scorse ore ha sorpreso tutti presentato in anteprima il nuovo Jeep Grand Commander. Si tratta di un grande Suv che molto probabilmente disporrà di 7 posti a sedere suddivisi in tre file. A quanto pare, il modello trae ispirazione dal concept suv Jeep Yuntu, mostrato in occasione della scorsa edizione del Salone dell’auto di Shanghai. Il modello nelle scorse settimane era stato protagonista di diverse foto spia apparse sul web. Questo probabilmente ha spinto Jeep ha mostrare il veicolo in anticipo sui tempi previsti.
Jeep Grand Commander è stato ufficialmente mostrato da Fiat Chrysler: verrà venduto in esclusiva in Cina
Dalle immagini ufficiali di Fiat Chrysler Automobiles, si evince che il nuovo Jeep Grand Commander avrà un design un po’ meno futuristico rispetto a Jeep Yuntu. Questo Suv avrà uno stile più tradizionale e vicino a quello dei nuovi modelli della celebre casa automobilistica americana. Per quanto riguarda i motori, anche qui piuttosto che l’ibrido mostrato a Shanghai almeno inizialmente il crossover sarà venduto con un motore 2.0 turbo benzina, abbinato naturalmente alla trazione integrale e ad un cambio automatico.
Il veicolo verrà prodotto nello stabilimento FCA di Changsha, dove il gruppo italo americano in collaborazione con GAC assembla già Renegade, Compass e Cherokee. Il Suv a 7 posti sarà venduto solo ed esclusivamente in Cina. I clienti europei ed americani di Jeep per poter acquistare un Suv a 7 posti con 3 file di sedili dovranno invece aspettare l’avvento della futura Jeep Grand Wagoneer.
Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: il prossimo 1 giugno conosceremo il destino di Alfa Romeo, Jeep e Maserati

Leggi anche: Fiat Chrysler Serbia: anche il governo serbo vuole conoscere i piani futuri