Jeep: crescita impetuosa ad aprile 2018 in Italia

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Una crescita impetuosa ha contraddistinto le vendite del marchio Jeep in Italia nel mese di aprile 2018 che si è concluso da pochi giorni. La celebre casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha visto più che raddoppiare le sue immatricolazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il dato è abbastanza eloquente dello stato di forma del brand attualmente. Questo infatti ha visto crescere le sue vendite in misura del 124 per cento rispetto allo scorso anno grazie a 7.481 immatricolazioni. 

Jeep continua a crescere in Italia grazie al buon andamento nelle vendite di Renegade e Compass

Merito di questo exploit è principalmente dei due modelli più popolari presenti nella gamma dello storico marchio statunitense. Ci riferiamo ovviamente a Jeep Renegade e Compass. La prima dopo diverso tempo è riuscita nuovamente a superare quota 4 mila unità vendute in un mese in Italia confermandosi al vertice della propria categoria assieme alla “gemella” Fiat 500X. La vettura prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi si conferma come la più amata dagli italiani per quanto riguarda la gamma della famosa azienda automobilistica di FCA.

In questo mese di aprile 2018 molto bene le cose sono andate anche per Jeep Compass. La nuova generazione del celebre modello, così come sta avvenendo anche in altri mercati, conferma di essere particolarmente gradita ai clienti italiani. Sono state infatti oltre 3 mila le unità vendute di Compass in Italia il mese scorso. Grazie a questi due modelli dunque Jeep continua crescere nel nostro mercato auto confermandosi come una delle più belle realtà presenti nel panorama automobilistico. Prendendo in considerazione i primi 4 mesi dell’anno la crescita del brand a stelle e strisce è stata del 95 per cento rispetto allo scorso anno grazie a oltre 30 mila unità vendute. 

Leggi anche: Jeep Mini Suv: anche per il numero uno in Europa Jeef Hines sarebbe una buona idea

Jeep Renegade 2018

Leggi anche: Fiat Chrysler: trovato accordo con i genitori dell’attore Anton Yelchin morto a causa della sua Jeep Grand Cherokee