Jeep Cherokee: la nuova generazione debutta a Detroit
La nuova Jeep Cherokee è stata presentata oggi al Salone dell’auto di Detroit 2018. Si tratta della nuova generazione del famoso veicolo presente sul mercato dal 2013. Il modello ha subito alcune modifiche estetiche alla parte anteriore con uno stile che adesso è sicuramente più simile a quello delle più recenti vetture di Jeep tra cui Compass e Grand Cherokee. Tra le novità estetiche più interessanti segnaliamo la presenza di un nuovo cofano motore e di fari a LED dalla forma moderna ed elegante.
Nuova Jeep Cherokee debutta ufficialmente al Salone dell’auto di Detroit, ecco le novità
Anche la zona posteriore della nuova Jeep Cherokee ha subito cambiamenti importanti. Questo infatti adesso presenta un nuovo portellone con portatarga e maniglia di apertura rialzate. Grazie all’utilizzo di nuovi materiali e di alcuni accorgimenti tecnici il veicolo adesso ha visto ridurre il suo peso di circa 90 kg rispetto al modello precedente. Questo significa che il Suv di Jeep garantirà consumi minori e prestazioni migliori rispetto alla vecchia versione.
Il bagagliaio adesso è più grande e anche il sistema di infotainment ha ricevuto importanti aggiornamenti. Basti pensare che adesso questo è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Segnaliamo anche che in USA arriva un nuovo motore, si tratta del 2.0 turbo da 274 CV. Ralph Gilles, capo del design di Fiat Chrysler, ha definito il nuovo design di Cherokee come il più moderno mai pensato per un Suv di Jeep fino ad oggi. Il veicolo verrà messo in vendita negli USA già a partire dal primo trimestre del 2018.
Leggi anche: Jeep Cherokee: il restyling sarà svelato al Salone dell’auto di Detroit in gennaio

Leggi anche: Jeep Scrambler: il futuro pick up di Jeep avvistato negli Stati Uniti nelle scorse ore