Jeep Cherokee: il restyling sarà svelato a Detroit in gennaio

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Jeep Cherokee ha mostrato nelle scorse ore la sua nuova immagine in alcune foto inedite apparse sul web e pubblicate da Jeep che mostrano il veicolo dopo il restyling di metà carriera a cui è stato sottoposto. La presentazione ufficiale del veicolo avverrà il prossimo 16 gennaio 2018 in occasione dell’apertura dell’International North American Auto Show di Detroit 2018. Le immagini mostrano alcune modifiche estetiche alla zona anteriore e posteriore del veicolo.

Jeep Cherokee: il 16 gennaio 2018 sarà mostrato in anteprima al Salone di Detroit la nuova versione

Jeep Cherokee è stato reso più simile nello stile agli ultimi modelli di Jeep ed in particolare alla nuova Compass. Il modello in ogni caso sembra essere rimasto fedele a se stesso nello stile. Oltre all’aspetto estetico che viene mostrato in queste immagini, per il momento non sappiamo molto altro di questo Suv. Possiamo presumere che tra le novità tecniche possa trovare spazio una versione “Mild Hybrid” a propulsione ibrida eTorque. Si tratterebbe di una variante simile a quella prevista per la nuova Wrangler. 

La nuova Jeep Cherokee verrà assemblata nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Belvidere in Illinois

La nuova Jeep Cherokee verrà assemblata nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Belvidere in Illinois. Per quanto riguarda la gamma dei motori, in Europa dovrebbero trovare spazio i propulsori 2.2 Turbo Diesel nelle versioni da 136 CV, 150 CV, 180 CV e 210 CV di potenza. Gli allestimenti rimarranno gli stessi della versione precedente e cioè: Sport, Altitude, Latitude, Longitude, Limited, Overland e Trailhawk. Le altre novità si questo modello saranno svelato a gennaio nel Salone auto di Detroit 2018.

Leggi anche: Jeep Grand Commander: ecco le prime immagini tratte dal brevetto del nuovo maxi suv


Nuova Jeep Cherokee
Nuova Jeep Cherokee: il restyling di metà carriera del famoso modello sarà mostrato in anteprima al Detroit Auto show 2018

Leggi anche: Nuova Jeep Wrangler: nel 2020 arriverà anche una versione ibrida dell’iconico modello del brand di Fiat Chrysler