Jeep B-Suv: Mike Manley a Ginevra conferma che qualcosa bolle in pentola
Nei mesi scorsi vi abbiamo parlato dell’indiscrezione secondo cui nei prossimi anni sul mercato potrebbe venire lanciato un Jeep B-Suv. A quanto pare la voce sembra avere un qualche fondamento. Basti pensare che il numero uno di Jeep Mike Manley parlando con la stampa americana al Salone dell’auto di Ginevra 2018, ha lasciato intendere che qualcosa bolle in pentola per davvero. Molto probabilmente la conferma circa l’arrivo di un simile modello nella gamma di Jeep potrebbe essere data dall’amministratore delegato Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno.
Jeep B-Suv: il nuovo modello secondo Mike Manley potrebbe essere annunciato a giugno
Il nuovo Jeep B-Suv potrebbe essere prodotto secondo indiscrezioni presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano in Campania. Del resto è stato lo stesso Sergio Marchionne a dire nei giorni scorsi di non escludere che un Suv targato Jeep possa venire prodotto nei prossimi anni nello stabilimento campano al posto di Fiat Panda. per questo nuovo modello potrebbe essere utilizzata una piattaforma di Fiat probabilmente la stessa usata per Fiat Panda.
Il nuovo Suv di Jeep non arriverà nel mercato degli Stati Uniti
Secondo Mike Manley il nuovo modello sarà un veicolo di alto livello che non deluderà le attese e che sarà capace di conquistare il pubblico quasi a livello globale. Infatti in modello non dovrebbe comunque arrivare in Nord America dove notoriamente i Suv di dimensioni ridotte non vengono particolarmente apprezzati dai consumatori. Questo potrebbe anche non essere l’unica novità importante per Jeep nel piano industriale di FCA dei prossimi 5 anni. Altri nuovi modelli sono infatti attesi.
Leggi anche: Fiat Chrysler: ecco cosa ha detto Sergio Marchionne a Ginevra su Jeep, diesel e nuove tecnologie

Leggi anche: Jeep mini suv: Sergio Marchionne non esclude che possa essere prodotto a Pomigliano