Jaguar I-Pace: ecco quando debutta il nuovo Suv del Giaguaro

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
07/12/2017

Jaguar I-Pace è il primo suv elettrico della celebre casa automobilistica inglese che fa parte del gruppo Jaguar – Land Rover. Questo veicolo è già stato mostrato in versione concept al salone dell’auto di Los Angeles nel 2016 e in quello di Francoforte nel 2017. Questo veicolo però deve essere ancora mostrato in quella che sarà la sua versione definitiva. Il momento in cui questo debutto avverrà dovrebbe coincidere con la prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra. Questa kermesse che può benissimo essere considerata come una delle più importanti a livello europeo si svolgerà nel mese di marzo del 2018. 

Jaguar I-Pace: il debutto del nuovo Suv inglese avverrà in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 a marzo

Esattamente dovrebbe essere l’8 marzo il giorno prescelto per il debutto di questo veicolo che poi nei mesi successivi sarà messo in vendita. Per quanto riguarda le dimensioni di questa vettura, si vocifera che saranno simili a quelle del Suv Jaguar F-Pace. L’I-Pace dovrebbe essere leggermente più piccolo rispetto all’altro suv di Jaguar. Nonostante ciò però grazie ad un passo maggiorato lo spazio a bordo dovrebbe essere maggiore. Questo garantirà maggiore comfort ai passeggeri e un bagagliaio dalla notevole capienza.

Motore da 400 cavalli e autonomia tra i 400 e i 500 km per il nuovo suv elettrico di Jaguar

Il nuovo Suv elettrico disporrà di una potenza di circa 400 cavalli sprigionata grazie alla presenza di due motori elettrici. Il veicolo sarà in grado di accelerare da 0 a 100 in 4 secondi appena. Per quanto riguarda l’autonomia si prevede che il veicolo sia in grado con una singola ricarica di percorrere una distanza tra i 400 e i 500 km.  

 

Jaguar I-Pace
Jaguar I-Pace: il debutto del nuovo Suv inglese avverrà in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 a marzo

Leggi anche: Jaguar XE SV Project 8 strappa ad alfa Romeo Giulia Quadrifoglio il record al “Ring”