Jaguar F-Pace SVR: ufficiale il suo debutto al Salone dell’auto di New York 2018

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Al Salone dell’auto di New York 2018 che prenderà il via nei prossimi giorni assisteremo al debutto della nuova Jaguar F-Pace SVR. Il modello già da tempo era atteso al debutto dopo le numerose foto spia trapelate in rete negli ultimi mesi. Il giorno esatto per la sua presentazione, secondo i soliti bene informati, dovrebbe essere il prossimo 28 marzo. La versione top di gamma del SUV dovrebbe costare circa il doppio rispetto al modello entry-level.

Jaguar F-Pace SVR: la futura versione del celebre suv inglese debutterà il prossimo 28 marzo a New York

Si vocifera che il nuovo Jaguar F-Pace utilizzerà lo stesso motore V8 sovralimentato da 5,0 litri e la trasmissione automatica a otto velocità come la recente Jaguar F-Type SVR. Il Suv dovrebbe avere una potenza totale di 567 cavalli. Sempre secondo i soliti bene informati, il veicolo dovrebbe disporre di un’accelerazione da 0 a 100 in appena 4 secondi. Questo significherebbe che sarebbe più veloce della Porsche Macan Turbo.

Il nuovo Jaguar F-Pace dovrebbe disporre di sospensioni e freni potenziati, uno scarico in titanio con terminali di scarico quad e un robusto kit per il corpo, pensato per migliorare la sua aerodinamica e renderlo immediatamente riconoscibile come un modello della gamma SVR. Il suo debutto sul mercato dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno. Su questo e sugli altri dettagli del modello non resta che aspettare il debutto del 28 marzo quando il veicolo sarà svelato ufficialmente.

Leggi anche: Jaguar: la casa inglese lancia il self driving valet, l’auto calcola lo spazio necessario e parcheggia da sola

Jaguar F-Pace SVR
Jaguar F-Pace SVR: la futura versione top di gamma del celebre suv inglese debutterà il prossimo 28 marzo al Salone dell’auto di New York 2018

Leggi anche: Jaguar I-Pace: il primo suv 100% elettrico del brand inglese debutterà l’1 marzo 2018