Il futuro delle roulotte è nel confort di vivere fuori casa
Romotow T8; dalla Nuova Zelanda il concept di una roulotte futuristica dal design rivoluzionario e dotata di tutti i confort possibili e immaginabili (e anche di più).

Chi l’ha detto che viaggiare con una roulotte significa rinunciare ai confort e doversi accontentare? Romotow T8 è la perfetta risposta di come la vita in movimento possa essere davvero comoda e piacevole, anche meglio di quella all’interno delle proprie mura domestiche.
Com’è fatta la Romotow T8
La Romotow T8 è una roulotte futuristica frutto del lavoro dello studio neozelandese W2 che ha brevettato un design innovativo. Questa roulotte, infatti, prevede un telaio fisso e un corpo centrale che ruota, tramite l’azionamento di un sistema idraulico attivabile con la semplice pressione di un tasto, fino a un massimo di 90° in modo da aumentare del 70% la superficie coperta. Oltre all’ambiente interno dotato di 2 camere da letto, cucina, bagno e soggiorno, infatti, la Romotow T8 crea un dehor esterno coperto nel quale sistemare (integrate nel telaio) un tavolo e una panca pieghevole, per vivere lo spazio esterno rimanendo all’interno del camper.
La Romotow T8 ha una lunghezza di 10 metri circa per una roulotte dotata di tutti, ma proprio tutti, i comfort immaginabili. Nella roulotte, infatti, trova posto una cucina con isola dotata di piano cottura e forno a gas. Il soggiorno con tavolo da pranzo e un sistema per far emergere un letto matrimoniale o due singoli con la presenza di una smart TV a scomparsa da 32” in 4K. Una smart TV a parete è presente anche nella camera da letto.
Tutta la roulotte è accompagnata da un vetro panoramico suggestivo e capace di far entrare una grande quantità di luce, così come la camera da letto prevede finestre su entrambi i lati per una doppia esposizione e anche nel bagno è presente un oblò apribile. Nella Romotow T8 è presente la moquette rimovibile in lana neozelandese, mentre il dehor esterno è in legno. L’illuminazione è a LED, non manca la connessione WiFi e tutti gli ingressi (porte e finestre) sono dotati di zanzariere a rete. Ma c’è di più. Sul tetto della Romotow T8 è presente un pannello fotovoltaico per alimentare l’impianto di condizionamento e nel dehor esterno è possibile far apparire uno schermo da 82” da utilizzare con l’apposito proiettore. Presente anche il router WiFi con connessione cellulare.
L’accesso alla Romotow T8 è assicurato da gradini elettrici pieghevoli e l’interno è all’insegna del lusso, della bellezza di vivere un ambiente confortevole anche grazie a pareti isolate (così come i pavimenti e il tetto) e un’esperienza di abitabilità davvero innovativa e rivoluzionaria. Non manca il controllo remoto tramite app mobile e l’interfaccia grafica nella cabina della Romotow T8 per il controllo di tutti i componenti e gli impianti.
A bordo della Romotow T8 possono soggiornare fino a 6 persone rivelandosi di fatto una realtà perfetta per i viaggi con gli amici e per le famiglie, offrendo tutti gli spazi e i confort necessari per una vacanza estremamente piacevole dove vivere la comodità di un ambiente domestico stando lontano da casa pienamente immersi in contesti naturalisti con panorami mozzafiato. Il futuro del settore delle roulotte potrebbe assistere davvero a una rivoluzione, anche grazie al design innovativo della Romotow T8.