Hyundai Venue: il suv compatto ha debuttato a New York

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

La gamma di SUV Hyundai continua a rafforzarsi. Nelle scorse ore infatti la casa automobilistica sud coreana ha svelato al Salone dell’auto di New York la sua nuova entry level, Hyundai Venue. Il nuovo modello di Hyundai presenta un design più robusto e forme più squadrate rispetto all’altro suv compatto della casa coreana Hyundai Kona. Venue si caratterizza per la presenza di una griglia ampia e molto verticale e per una finitura del corpo bicolore. Sebbene l’aspetto robusto possa farla sembrare più imponente, la Hyundai Venue è lunga 4,04 metri, circa 12 cm più corta della Kona.

Sebbene Hyundai non abbia ufficialmente annunciato il suo lancio in Europa, tutto fa pensare che questo prodotto dovrebbe raggiungere anche il nostro mercato. Hyundai Venue sarà prodotta nello stabilimento di Ulsan in Corea del Sud. Sappiamo anche che negli Stati Uniti il suv sarà venduto con il motore 1.6 benzina a quattro cilindri con cambio manuale o a variazione continua e solo con trazione anteriore.

Con una gamma molto limitata di motori e l’approccio economico, l’obiettivo di Hyundai sembra essere quello di offrire una macchina con un certo impatto visivo, e un adeguato approvvigionamento di attrezzature tecnologiche tra cui touch screen da 8 “con Apple carplay, Android Auto e gli assistenti Amazon Alexa e Google Assistant. Per il momento sappiamo che il suv arriverà entro fine anno negli USA. Non sappiamo invece se e quando arriverà in Europa.

Leggi anche: Hyundai Venue: a poche ore dal debutto trapelate le prime immagini

Hyundai Venue: Il nuovo suv compatto della casa coreana è stato presentato nelle scorse ore al Salone dell’auto di New York 2019

Leggi anche: Hyundai e Kia hanno costruito un centro di test e sviluppo per auto autonome