Hyundai prende di mira Elon Musk con la sua ultima pubblicità

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
08/03/2018

Hyundai ha mostrato di recente in anteprima il nuovo suv totalmente elettrico denominato Kona Electric. Questo modello già nei prossimi mesi arriverà sul mercato e promette di dare battaglia alle altre auto elettriche presenti sul mercato grazie ad un’autonomia di 500 km e prestazioni davvero interessanti. Una nuova pubblicità della casa sud coreana apparse nei giorni scorsi nelle strade di alcune grandi città europee ha preso di mira il numero uno di Tesla, Elon Musk. Il manifesto che pubblicizza Kona Electric dice: “Your Turn, Elon”. 

Hyundai Kona Electric: la nuova pubblicità apparse nelle strade di alcune città prende in giro Elon Musk

Non è la prima volta che una casa automobilistica nel lanciare una nuova auto elettrica prende di mira Tesla ed Elon Musk. Già la scorsa estate qualcosa di simile era stato pensato da Audi per pubblicizzare il debutto di una nuova concept car elettrica. Questa “minaccia” di Hyundai però sembra essere più seria visto che si pubblicizza un modello che tra pochi mesi verrà messo in vendita sul mercato. Anche per la casa coreana però produrre un’auto totalmente elettrica non sarà così facile. Basti pensare che il brand asiatico ha già detto che inizialmente verranno prodotti solo 20 mila esemplari l’anno di Kona Electric. 

In ogni caso aldilà dell’ironia, quando una nuova auto elettrica arriva sul mercato è sempre una buona notizia per tutti coloro i quali non vedono l’ora che si compia l’attesa rivoluzione “verde” del settore auto. Siamo sicuri che lo stesso Elon Musk che da sempre si dice fautore dell’arrivo di questa rivoluzione sia contento di sapere che sempre più rivali sono in arrivo nel settore delle auto elettriche. Settore che da Tesla e da Elon Musk ha sicuramente ricevuto un grosso stimolo.

Leggi anche: Nuova Hyundai Kona Electric: Il Suv 100% elettrico è stato finalmente svelato

Hyundai Kona Electric
Hyundai Kona Electric: la nuova pubblicità apparse nelle strade di alcune città in Europa prende in giro Elon Musk

Leggi anche: Volkswagen e Hyundai collaborano con Aurora Innovation per la guida autonoma