Hyundai Kona riceve 5 stelle da Euro NCAP per aver superato brillantemente i suoi test

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

I crash test di Euro NCAP, celebre organizzazione indipendente per la sicurezza delle auto nel Vecchio Continente, ha fatto le sue valutazioni sulla recente Hyundai Kona. Il Suv compatto della casa automobilistica sud coreana è arrivato sul mercato da circa 3 mesi. il veicolo ha ottenuto il massimo dei voti dopo essere stato sottoposti ai crash test di Euro NCAP. Il modello in questione infatti ha ottenuto 5 stelle garantendo la massima protezione ad occupanti adulti, bambini e pedoni per la presenza dei migliori sistemi di sicurezza attiva.

Hyundai Kona ottiene 5 stelle nei crash test di Euro NCAp a cui il suv compatto è stato sottoposto nei giorni scorsi dall’organizzazione indipendente

Hyundai Kona dunque si conferma come un modello tra i più sicuri della propria categoria. Al fine di soddisfare i più severi standard di sicurezza europei, la nuovissima Kona è dotata di una vasta gamma di avanzate funzioni di sicurezza attiva e di assistenza alla guida chiamate Hyundai SmartSense. L’assistenza attiva nel mantenimento della corsia avvisa il conducente in caso di partenza inaspettata del veicolo oltre i 60 km / h. Grazie a questo sistema suona un allarme quando il veicolo attraversa la linea bianca e avvisa l’autista con un segnale acustico e visivo prima di intervenire sulla direzione per portare il veicolo sul suo percorso.

Anche la presenza della frenata di emergenza autonoma ha fatto la differenza

La frenata di emergenza autonoma è una funzione avanzata di sicurezza attiva che avvisa il conducente in caso di emergenza. Questa se necessario, frena automaticamente il veicolo. Utilizzando sensori radar e telecamere, il sistema funziona in tre fasi. All’inizio controlla la frenata in base all’imminenza del pericolo, quindi applica automaticamente la massima forza frenante per evitare la collisione. Quando viene rilevato un altro veicolo o pedone nella parte anteriore del veicolo, il sistema viene attivato e riduce al minimo i danni se la collisione è inevitabile.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler progetta una partnership per la produzione di motori a idrogeno con Hyundai

Hyundai Kona
Hyundai Kona ottiene 5 stelle nei crash test di Euro NCAP a cui il suv compatto è stato sottoposto nei giorni scorsi dall’organizzazione indipendente