La Fiat 500L prodotta Kragujevac sta probabilmente vivendo i suoi ultimi giorni. Secondo i media, la società italiana cesserà infatti di produrre la monovolume. Il suo posto dovrebbe essere preso dalla FIAT 500 Giardiniera, una versione estesa del modello cittadino. Ciò non significa che a Kragujevac cesserà il lavoro, al contrario, la 500 Giardiniera sarà probabilmente realizzata al posto della 500L.

Fiat 500L alla fine del suo ciclo produttivo potrebbe lasciare il suo posto alla 500 Giardiniera

Tuttavia, la conferma ufficiale da parte del Fiat Chrysler Group è ancora in sospeso, poiché è stato ipotizzato che lo stabilimento di Kragujevac otterrà un nuovo modello di crossover di segmento B. La FIAT si concentrerà infatti in modo significativo sulla famiglia 500 nel prossimo periodo, particolarmente con la prossima generazione di crossover 500X. La decisione è prevista per i prossimi mesi poiché i nuovi modelli dovrebbero iniziare a essere prodotti entro il 2021. I principali cambiamenti riguarderanno sicuramente l’elettrificazione, poiché la prossima generazione di 500 ma anche le Panda saranno elettriche. Vedremo dunque se davvero le cose andranno così nei prossimi mesi.

Leggi anche: Fiat Chrysler: grazie a Uconnect Market i clienti potranno acquistare cibo e altro dalle auto

Fiat 500 Giardiniera potrebbe essere in futuro la sostituta di Fiat 500L nella gamma della principale casa automobilistica italiana

Leggi anche: FCA utilizzerà Harman e Google Tech per il suo ecosistema di veicoli connessi in tutto il mondo

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami