Genesis G80: sbarco in Europa imminente per la berlina di lusso
Genesis G80 è il nome della berlina della casa automobilistica di lusso del gruppo Hyundai. Questo modello è già presente con buoni risultati da circa due anni su importanti mercati come quello statunitense e quello coreano. Nei prossimi mesi la vettura dovrebbe finalmente sbarcare anche in Europa. In proposito segnaliamo la presenza di nuove foto spia che nelle scorse ore sono state diffuse sul web proprio su questo modello. Le immagini mostrano il prototipo camuffato della vettura impegnata in alcuni test sulle nevi della Scandinavia.
Genesis G80: la berlina del gruppo Hyundai immortalata in versione camuffata sulle nevi
Le immagini della Genesis G80 mascherata fanno pensare possa trattarsi della versione modificata che verrà lanciata nei prossimi mesi nel vecchio continente. Per rendere la berlina interessante anche per gli esigenti clienti europei alcune piccole modifiche verranno infatti realizzate. Queste riguarderanno principalmente il cofano, i passaruota anteriori e la sagomatura del paraurti frontale. I cambiamenti saranno molto lievi e permetteranno alla vettura di fare presto il suo esordio nei principali mercati del nostro continente.
Anche la gamma dei motori della nuova Genesis G80 verrà ampliata per l’Europa
Del resto era stato lo stesso Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe, Thomas Schmid ad ammettere il lancio del modello in Europa con alcune modifiche. Si vocifera inoltre che anche la gamma dei motori verrà ampliata con l’aggiunta di numerosi modelli diesel. Questo in quanto al momento negli Stati Uniti sono previste versioni soltanto con motori a benzina.
Leggi anche: Hyundai accelera sulla guida autonoma, test a 110 km/h in autostrada per il prototipo autonomo del gruppo coreano

Leggi anche: Kia e Hyundai: le due celebri case automobilistiche sud coreane lanceranno entro il 2025 34 nuovi modelli elettrici