Formula E, le nuove monoposto elettriche si ispirano alla Batmobile

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Il 6 marzo sarà un giorno speciale per il salone di Ginevra, finalmente la seconda generazione di monoposto per la Formula E sarà ufficialmente presentata. Gli appassionati si troveranno davanti un’auto davvero speciale, tanto che nel design gli sviluppatori della Spark Racing Technologies si sono ispirati alla Batmobile, la fantastica macchina di Batman.

Una Batmobile in Formula E

Il design decisamente singolare e fumettistico non è certamente l’unica particolarità della seconda generazione di auto che sfrecceranno sui circuiti di Formula E. Siamo di fronte all’eccellenza della tecnologia, con telaio in fibra di carbonio e protezione frontale per la testa del pilota munita di Halo, proprio come quella che debutterà presto anche in Formula 1.

Leggi anche: Ford, ritorno in Formula 1: la voglia c’è, ma le regole vanno cambiate

Entusiasmo alle stelle in tutto l’ambiente, ne sono prova anche le parole di Alejandro Agag, fondatore e amministratore delegato della Formula E, il quale ha affermato che la monoposto sviluppata rappresenta il futuro per tutto il movimento e aggiunge che quando tutto il progetto relativo alle competizioni di auto elettriche è partito, il sogno era proprio quello di poter arrivare prima o poi a questo modello di auto, capace di rompere ogni schema con il tradizionale concetto di motorsport e rappresentare quindi, in questo senso, una vera e propria rivoluzione.

Rombo di motori ufficiale a dicembre, mese in cui partirà la nuova stagione di Formula E, dovremo quindi attendere ancora un bel po’ prima di vedere queste fantastiche auto sfrecciare sulle piste. Gli addetti ai lavori comunque si dicono certi che lo stile Batmobile adottato dai costruttori attirerà l’attenzione di molti curiosi, dando risalto maggiore a tutto il movimento.

Formula E, le nuove monoposto elettriche si ispirano alla Batmobile
La nuova monoposto di Formula E, ecco la Batmobile

Leggi anche: Nuova Jeep Renegade: spazio alla tecnologia per il nuovo model Year