Formula 1, Vettel entusiasta della nuova Ferrari: “guidarla è divertente”
Cresce sempre più l’entusiasmo in casa Ferrari per il mondiale di Formula 1, soprattutto dopo le parole di Vettel il quale ha dichiarato che il team ha fatto ulteriori passi avanti per il campionato ormai alle porte e la nuovo monoposto è tanto affidabile quanto divertente da guidare.
Formula 1, Vettel ha fiducia nella nuova Ferrari
Fiducioso della nuova monoposto, Vettel galvanizza tutto l’ambiente che sogna finalmente il trionfo in Formula 1 per la Ferrari. Mancano due settimane all’inizio del mondiale, si parte dall’Australia, ma soprattutto si parte da quel che di positivo si può raccogliere della passata stagione. Questo il segreto di Vettel il quale appunto riparte dalle cose positive dello scorso campionato, lui che ora è arrivato al quarto mondiale con la Rossa.
Potrebbe interessarti anche: Formula 1, Ferrari all’altezza di Mercedes, ancora perplessità sulla McLaren
Una vettura competitiva sin da subito per contrastare le grandi rivali Mercedes e Red Bull, e secondo Vettel la nuova SF71H è competitiva, ma soprattutto affidabile ed estremamente piacevole da guidare. Il segreto per una stagione trionfale potrebbe essere proprio questo, riuscire anche a divertirsi, un po’ come fanno i grandi campioni in altri sport. Del resto quest’anno Ferrari sembra aver fatto davvero tutto quanto era in suo potere per offrire al suo campione il massimo.
Ora sta a Vettel mettere la marcia giusta per superare i grandi rivali di sempre, Hamilton e Alonso, giusto per fare qualche nome importante. Del resto, lo stesso Vettel non ne fa un mistero nella sua intervista, sono loro gli avversari da battere, rivali sulla pista, ma non sulla vita, com’è giusto del resto che sia. Ottimo il lavoro anche di Pirelli, insomma ci sono tutti i presupposti per una stagione di Formula 1 assolutamente da grandi protagonisti.

Potresti trovare interessante anche: Maserati in Formula 1? Marchionne non esclude il ritorno