Sale l’attesa per il nuovo appuntamento di Formula 1 in programma nel week end. Si corre a Shanghai, in Cina. Nell’ultima conferenza stampa Raikkonen ha elogiato la pista.

Formula 1, ultime news

E’ una bella pista, ha detto Raikkonen in una delle ultime sue interviste ai media, il pilota ex Ferrari ha anche aggiunto che su questo circuito ci sarà da divertirsi particolarmente, poiché la pista consente molte possibilità di sorpasso. Naturalmente, il finlandese ci spera con la sua nuova Alfa Romeo. Anche se, com’è ovvio che sia, gli occhi sono tutti puntati sulla sua ex scuderia.

La Ferrari infatti dovrà riscattarsi da due tappe così così, malissimo la prima, male anche la seconda, anche se poteva essere positiva, se Leclerc non avesse avuto problemi alla monoposto. Chi però sicuramente sta deludendo è Vettel. Il pilota tedesco sembra ora gareggiare anche contro se stesso, contro il suo passato glorioso in Red Bull, e contro un probabile compagno di scuderia che presto potrebbe scavalcarlo nelle gerarchie.

E’ di questo stesso parere anche Massimo Rivola, ex responsabile della Ferrari Driver Academy. L’esplosione di Leclerc è inarrestabile, il francese farà meglio di lui quest’anno. Rivola addirittura azzarda che diventerà campione, ma in questo 2019 dovrà fare prima di tutto i conti con Hamilton e la sua Mercedes. In ogni modo, l’ex responsabile si dice certo del cambio di gerarchie a Maranello. Il tempo di Vettel potrebbe ormai essere finito.

Formula 1 news, Leclerc meglio di Vettel?

Potrebbe interessarti anche Formula 1, equilibrio Ferrari in vista di Shanghai

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here