Nuova doppietta per Mercedes, ancora una volta Hamilton e Bottas trionfano in Formula 1, stavolta festeggiando con tanto di parata finale delle due frecce argentate che sfilano a braccetto. Disfatta Ferrari, il mondiale è ormai archiviato.

Formula 1, il trionfo di Mercedes

Hamilton vince il GP di Giappone con il tempo di 1:27:17.062. Bottas secondo e Verstappen a chiudere il podio. Il disastro per Vettel si era già assaporato nelle qualifiche, con il tedesco che non era riuscito ad andare oltre il nono posto. Alla fine il leader della Ferrari chiude sesto, davanti a lui ci sono Ricciardo e Raikkonen. Si chiude qui il mondiale di Formula 1, a fine gara lo stesso Vettel alza bandiera bianca, confessando che qualcosa è andato storto nelle ultime gare.

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, risultati prove libere e orari week end in Giappone

Mercedes, da parte sua, ha invece risolto quei piccoli problemini che aveva, una volta eliminati i difetti, la monoposto di Hamilton è volata, e come possiamo vedere, anche quella di Bottas, reduce dal secondo argento consecutivo. I pronostici quest’anno dicevano Ferrari, più potente e veloce, soprattutto grazie alla nuova power unit. Si è visto questo fino a quando Mercedes non ha risolto le sue pecche, e contemporaneamente Ferrari ne trovava di nuove sul proprio conto.

Ora l’obiettivo della rossa di Maranello è chiudere bene questo mondiale e rimandare il più possibile la festa dei grandi rivali che potrebbero però coronare il sogno già nella prossima tappa del 21 ottobre in USA sul circuito delle Americhe. Ecco la classifica aggiornata: Hamilton 331, Vettel 264, Bottas 207, Raikkonen 196, Verstappen 173.

Nuova tappa di Formula 1 in Giappone, mondiale finito

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, Vettel costretto a crederci ancora, intanto Arrivabene conferma decisione

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami