Formula 1, Stroll mette la firma sul quinto posto della Williams

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

C’è ottimismo in casa Williams a pochi giorni dalla presentazione prevista per il 15 febbraio, Lance Stroll è pronto a fare grandi cose nel nuovo mondiale di Formula 1 dopo un primo anno di apprendistato che ha mostrato buoni progressi in tutti i sensi.

Formula 1, l’obiettivo di Stroll

Traccia subito il nuovo obiettivo Stroll, almeno per quanto riguarda la classifica costruttori. Ripetere il quinto posto dello scorso anno anche nel nuovo mondiale di Formula 1 sarebbe un traguardo da non snobbare, soprattutto perché ora è aumentata la concorrenza, con le altre scuderie che ambiscono alle prime posizioni rinvigorite da migliorie e accorgimenti tali da farle risultare indubbiamente rinforzate. Ripetere quindi un posizionamento subito a ridosso del podio sarebbe quindi un ottimo risultato.

Leggi anche: Formula 1, nuovi controlli sul motore, FIA introduce sensore per misurare la temperatura

Stroll sembra temere particolarmente la Force India, ma ovviamente anche la McLaren si prepara al rilancio e il pilota canadese la mette tra le sicure pretendenti al podio. Ad ogni modo Stroll spera che la casa possa dargli in dote un’auto super competitiva così da poter tenere testa alle rivali. Una macchina più veloce dunque nelle speranze di Stroll, anche se il pilota riconosce che non sarà facile.

Ricordiamo che quest’anno ci saranno interessanti novità in Formula 1, con Liberty Media che sta sempre più apportando modifiche a tutto il sistema. Non tutte le scuderie però sembrano gradire questa forte pressione della società statunitense, con Marchionne che più volte ha minacciato pesanti decisioni in casa Ferrari. Ad ogni modo, il rombo di motori è sempre più vicino, si parte il 25 marzo con la prima gara del mondiale sul circuito Albert Park in Australia. A quel punto, ogni polemica premondiale verrà cancellata.


Formula 1, Stroll mette la firma sul quinto posto della Williams
Stroll pronto per il nuovo mondiale di Formula 1

Leggi anche: Formula 1, Liberty Media non sta aiutando gli incassi, anzi il contrario