Formula 1, solo tre Power Unit dal 2018, Ferrari preoccupata, Mercedes se la ride
Non sono poche le novità introdotte in questo ormai imminente mondiale di Formula 1, Liberty Media ha dato il via ad una piccola rivoluzione in tutto l’ambiente e il cambiamento maggiormente dibattuto dagli appassionati è il numero di Power Unit disponibile per ogni team, da questo 2018 saranno 3.
Formula 1, le Power Unit scendono a 3
Inutile dire che anche questa volta da Maranello sono arrivati i cori maggiormente in disaccordo, e ora la Rossa sta lavorando duramente per permettere alle sue Power Unit di affrontare le gare stagionali che si avvicinano inesorabili. Ricordiamo a tal proposito che le gare da quest’anno saranno 21, aggiunto un GP che porta quindi a 21 il computo totale dei Gran Premi, sette quindi le gare che ogni Power Unit dovrà affrontare.
Leggi anche: Formula 1, Ferrari: prima accensione per il nuovo motore
Se Ferrari storce il naso, Mercedes invece se la ride di gusto, visto che insieme all’affidabilità della macchina, proprio le Power Unit sono state il fiore all’occhiello delle frecce tedesche, in questo inavvicinabili. L’abbassamento a tre quindi non dovrebbe rappresentare un grosso problema per la scuderia, soprattutto sé davvero penalizzerà la diretta concorrente, la Ferrari.
Del resto, lo scorso anno nelle piste di Monza, Canada e Spa si è visto a chiare lettere che Mercedes possiede qualcosa in più, dal punto di vista del motore. Le preoccupazioni da Maranello dunque sembrano giustificate, tutto il gap ridotto dai tedeschi lo scorso anno rischia ora di essere nuovamente compromesso. Dovranno dare spazio a tutte le loro conoscenze e abilità per riuscire a mettere a punto un prodotto impeccabile in questa stagione di Formula 1 ormai alle porte. I tifosi ci sperano. E ci credono.

Leggi anche: Formula 1, parla Haas: “la Ferrari avrà il nostro fiato sul collo”